rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Avvocati e parlamentari uniti a difesa della sezione distaccata di Palmanova

Non solo la cancellazione del Tribunale di Tolmezzo tra le conseguenze delna nuova geografia giudiziaria, ma anche il passaggio di Palmanova al Tribunale di Gorizia. Intervengono i parlamentari friulani

Parlamentari e avvocati friulani uniti contro l'aggregazione del territorio della sezione staccata di Palmanova al circondario del Tribunale di Gorizia. La presa di posizione unitaria è stata espressa al termine di una riunione svoltasi ieri all'Ordine degli avvocati, indetta dopo l'adozione in Consiglio dei Ministri dello schema di decreto legislativo riguardante la revisione della geografia giudiziaria.

All'incontro hanno partecipato rappresentanti delle diverse anime politiche che esprime la regione: Carlo Monai, Carlo Pegorer, Ferruccio Saro, Mario Pittoni, Angelo Compagnon, Flavio Pertoldi e Ivano Strizzolo.

Il presidente dell'Ordine degli Avvocati Andrea Galimberti ha commentato così ai microfoni dell'ANSA: "Hanno assunto l'impegno a spendersi nelle commissioni parlamentari per arrivare alla modifica del decreto. Si sono mostrati tutti concordi nel difendere il territorio provinciale per mantenere il circondario del tribunale di Udine così com'è. Gli avvocati continueranno a sollecitare la politica a tutti i livelli''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati e parlamentari uniti a difesa della sezione distaccata di Palmanova

UdineToday è in caricamento