rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Poscolle

Ordinanza flash: chiuse via Poscolle e Largo dei Pecile per vedere Italia-Spagna

Solo oggi è stata pubblicata l'ordinanza che impone la chiusura dalle 19.30 all'1 di notte per permettere agli esercenti di posizionare le tv in strada, in analogia all'iniziativa Udine sotto le stelle

Una decisione che i cittadini apprenderanno nello stesso momento della sua applicazione, visto che l'ordinanza che parla della chiusura di via Poscolle di questa sera è appena stata pubblicata. Il ché significa che in pochi sapranno che la strada non sarà percorribile in auto, così come avverrà per Largo dei Pecile, nel tratto compreso tra via Deganutti e via dei Torriani, in via dei Rizzani e in vicolo Sillio.

L'ordinanza

L'ordinanza parla di una chiusura tra le 19.30 di oggi e l'1 di domani, mercoledì 7 luglio. Una decisione arrivata a seguito della richiesta inoltrata dal Comitato Villaggio Pecile e dal Comitato Borgo Poscolle in occasione della semifinale Euro 2020 Italia-Spagna. Praticamente si adotteranno tutte le misure prese in vista di Udine sotto le stelle, ma per un'altra occasione, ovvero la possibilità per gli esercenti di esporre le tv in strada. 

L'ordinanza prevede l'apposizione di barriere fisiche, così come concertato con la Polizia, nelle seguenti intersezioni rispetto a via Poscolle: Poscolle/Marangoni/XXVILuglio/Ledra; Poscolle/Zanon/del Gelso; VioIa/Magrini/Gorgo; Viola/Magrini/Muratti; Poscolle/Zanon/del Gelso. Le barriere garantiranno comunque l'accessibilità ai mezzi di soccorso lungo quelle indicate come corsie d'emergenza. Per quanto riguarda Largo dei Pecile, invece, ci sarà la barriera in vicolo Sillio dopo il civico 3A. I frontisti del civico 2 di vicolo Sillio potranno accedere da piazza San Cristoforo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza flash: chiuse via Poscolle e Largo dei Pecile per vedere Italia-Spagna

UdineToday è in caricamento