rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Annia

Delitto di Lignano: avviate le pratiche per l'estradizione di "Tyson" Reiver

Ne ha dato notizia il deputato regionale Ettore Rosato, in base a quelle che sono state le rivelazioni del ministro degli Affari esteri Terzi di Sant'Agata

"Il ministero della Giustizia ha avviato la procedura per la trasmissione della domanda di estradizione di Reiver Laborde Rico all'Ambasciata a L'Avana". Lo ha comunicato il deputato triestino del Pd Ettore Rosato, riportando le parole del ministro degli Affari esteri Giulio Terzi di Sant'Agata.

Il ministro ha illustrato in una lettera le azioni svolte dal Governo per assegnare alla giustizia italiana uno dei presunti colpevoli del delitto di Lignano, in cui vennero brutalmente uccisi i coniugi Paolo Burgato e Rosetta Sostero.

Rosato, assieme ai parlamentari del Friuli Venezia Giulia Ivano Strizzolo (Pd), Angelo Compagnon (Udc), Isidoro Gottardo (Pdl), Roberto Menia (Fli) e Ferruccio Saro (Pdl), alcune settimane fa aveva rivolto un appello a Terzi affinché fossero messe in campo tutte le azioni possibili per riportare in Italia il cubano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto di Lignano: avviate le pratiche per l'estradizione di "Tyson" Reiver

UdineToday è in caricamento