rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giovanni Cosattini

A Udine nuovo locale take away: focacce gourmet che non attentano alla linea

Impasto che lievita 72 ore, a basso indice glicemico: in centro apre "Mordimi", la focacceria che promette proposte digeribili e gustose

Profumate, gustose e ricche di ingredienti sfiziosi. Ma anche sane e salutari. Ecco la nuova idea che apre i battenti oggi, alle 15, in via Cosattini a Udine. Inaugura, infatti, "Mordimi", un nuovo locale take away che lancia una focaccia dall'impasto realizzato con farine pregiate e lievito madre. Un mix ricco di fibre, proteico e con un basso indice glicemico dalla lunga lievitazione: ben 72 ore. Così risulta super digeribile per tutti. A farcire questa focaccia, ingredienti selezionati per un menù gourmet con salumi, formaggi e frutta secca. Proposte come A Mortazza tua con mortadella ai pistacchi, stracciatella di bufala e cremina di pistacchi, o la Laureata con scaglie di tartufo, speck, crema di porcini e tartufo e provolone affumicato. Ma ci sono anche varianti vegetariane e vegane.

Il format

"Mordimi" nasce dall'idea di due amiche, che lavorano nel campo del benessere ma che vogliono restare dietro le quinte. "Pensiamo che mangiare sano non significhi fare una vita di privazioni senza gusto. Secondo noi, significa scegliere ingredienti di qualità, combinazioni intriganti e cucinare in modo salutare" ci racconta S.P., una delle due imprenditrici che si è lanciata in questa nuova avventura. Al lavoro un team di quattro persone che prepareranno le focacce gourmet nella cucina a vista. Pronte per essere addentate!  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine nuovo locale take away: focacce gourmet che non attentano alla linea

UdineToday è in caricamento