rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Orario estivo dei treni in Friuli, grandi novità per gli amanti della bici

Tutte le novità per i convogli nel nostro territorio a partire dal 13 giugno

Nuovo orario estivo per Trenitalia a partire dal 13 giugno. Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. Molta attenzione viene dedicata all’offerta del weekend, con collegamenti verso le principali attrazioni turistiche della regione. Ci saranno quattro nuove carrozze completamente rinnovate e appositamente attrezzate per il trasporto complessivo di 128 bici e dotate di tutti gli accessori necessari agli amanti delle due ruote, varchi di accesso maggiorati, rastrelliere, cinghie di sicurezza e prese di corrente per la ricarica delle biciclette elettriche, saranno in servizio sulle corse maggiormente frequentate

Alpeadria line

Si tratta del nuovo servizio per l’omonima ciclovia. Tutti i sabati e tutte le domeniche 16 regionali, attrezzati al trasporto bici, circoleranno fra Trieste, Udine e Tarvisio. Tutti i treni avranno almeno 30 posti bici garantiti.

Trenobici delle lagune

Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro.

Lignano link

Sempre da domenica 13 verrà attivato il nuovo servizio intermodale treno+bus effettuato in collaborazione tra Trenitalia e Arriva Udine, che collegherà la stazione di Latisana alla località turistica di Lignano Sabbiadoro. La soluzione di viaggio sarà acquistabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia con l’emissione di un unico titolo di viaggio per treno e bus. Con 50 corse giornaliere sarà operativo fino all’11 settembre.

Fermate straordinarie delle Frecce

Le Frecce Trenitalia effettueranno fermate aggiuntive nelle stazioni di Latisana e Cervignano per i turisti diretti nelle località balneari di Lignano, Bibione e Grado.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario estivo dei treni in Friuli, grandi novità per gli amanti della bici

UdineToday è in caricamento