rotate-mobile
Lutto / Pradamano

Non ce l'ha fatta l'anziana ustionata dal ritorno di fiamma della stufa

Giuseppina Pitassi, 88 anni, è morta a causa delle lesioni riportate nell'incidente domestico nella sua casa di Pradamano in via dei Partigiani

Ustioni estese al viso, braccia, gambe, torace e schiena. Una situazione che era apparsa subito molto grave. Giuseppina Pitassi, 88 anni, non ce l'ha fatta ed è deceduta è spirata nella tarda mattinata di ieri, mercoledì, 8 novembre, nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Era stata ricoverata qui il pomeriggio del giorno precedente. La donna aveva cercato di accendere una stufa a gas con un liquido accelerante ma il ritorno di fiamma l'aveva presa in pieno. L'88enne aveva cercato di tamponare le ustioni con un asciugamano bagnato ed era anche rimasta cosciente e lucida tanto da chiamare i soccorsi. Nel frattempo, però la legna vicino alla stufa che aveva cercato di accendere aveva va preso fuoco e così la donna era rimasta anche intossicata da fumo sprigionato dal rogo.

Chi era

Giuseppina era molto conosciuta nella comunità di Pradamano dove viveva e che or ala piange. Aveva lavorato in diverse aziende del settore del legno in zona, e, con il marito Valter Clemente, mancato più di dieci anni fa, aveva partecipato attivamente alla vita politica di Pradamano, iscritti nel corso degli anni a diverse formazioni politiche del campo progressista. La donna lascia la figlia Claudia, anche lei residente a Pradamano. Non è stata ancora fissata la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ce l'ha fatta l'anziana ustionata dal ritorno di fiamma della stufa

UdineToday è in caricamento