rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Marijuana, hashish ed ecstasy per 60mila euro: due arresti nella Bassa

L'operazione, messa in opera dai carabinieri del Norm della compagnia di Palmanova, era iniziata lo scorso mese di maggio

Quattro chili e 200 grammi di marijuana, un chilo di hashish, 15 pastiglie di ecstasy e materiale vario per il confezionamento e il frazionamento della droga.  Sono questi i numeri di un’operazione messa in opera dai carabinieri del Norm della compagnia di Palmanova - comandata dal capitano Stefano Bortone -, che ha permesso di arrestare due persone. 

I dettagli

L’azione aveva lo scopo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Cervignano, ed era partita lo scorso 27 maggio. In quell’occasione, nel corso di una perquisizione domiciliare, erano stati rinvenuti quattro chili di marijuana, un chilo di hashish, una piccola quantità di eroina e del materiale per la divisione in dosi. 

I coinvolti

Il tutto era stato ritrovato nell’appartamento di un 36enne italiano, D.G., residente nel centro della Bassa e arrestato per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Se la sostanza stupefacente fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato tra i 50.000 e i 60.000 euro. Nel corso della stessa attività investigativa, tre giorni dopo, è stato tratto in arresto il 45enne M.L.P., residente a Gonars, trovato in possesso di 200 grammi di marijuana, 15 pastiglie di ecstasy e materiale necessario per lo spaccio.

Le indagini

L’attività condotta dai militari dell’Arma è stata comunicata solo oggi al termine di una lunga serie di indagini, che hanno permesso di individuare e indentificare gli acquirenti delle sostanze stupefacenti e di ricostruire l’intera filiera di spaccio condotta dai due arrestati. Il primo di questi risulta attualmente agli arresti domiciliari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana, hashish ed ecstasy per 60mila euro: due arresti nella Bassa

UdineToday è in caricamento