menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Lussari sotto la neve "visto" dalla webcam di Promotour

Il Lussari sotto la neve "visto" dalla webcam di Promotour

Maltempo: pioggia e neve anche domani, da domenica spiragli di sole

Le temperature e le condizioni climatiche invernali, a Udine e in tutto il Friuli Venezia Giulia, persisteranno anche nella giornata di sabato. Resta più di qualche speranza per una domenica all'asciutto

L'inverno ha deciso di impadronirsi di questi giorni che dovrebbero essere di primavera, manifestandosi con basse temperature, piogge abbondanti e nevicate. Se le precipitazioni piovose hanno interessato buona parte del territorio friulano la neve si è localizzata nelle zone di montagna: colpite Tarvisio (sul  monte Lussari), Tolmezzo, il Varmost, Piancavallo e Prevala (Sella Nevea).

Secondo l'osservatorio dell'Arpa dal pomeriggio di domani la situazione dovrebbe attenuarsi leggermente. Domenica possibili spiragli di sole.

LE PREVISIONI DELL'OSMER

Domani. Su tutta la regione cielo in prevalenza coperto con piogge in genere moderate ma non continue. Saranno possibili anche isolati rovesci o temporali. Sui monti neve oltre i 1200 metri circa, localmente anche a quote inferiori. Sulla costa soffierà vento da est moderato.

Domenica. Su tutta la regione cielo in genere variabile, con maggiori schiarite nelle ore centrali della giornata e sulla costa dove soffierà vento da sud-ovest moderato. Dal pomeriggio sarà possibile qualche rovescio o temporale locale, più probabile sulla fascia prealpina e sulle zone orientali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento