rotate-mobile
Cronaca Baldasserie / Via Baldasseria Media

Maltempo, pioggia e allagamenti su città e provincia

Disagi in molte strade della città e nell'hinterland, con strade e passaggi impraticabili

La pioggia continua a flagellare il Friuli e Udine. Diverse strade della città hanno subito degli allagamenti, a partire da dopo mezzogiorno, quando la pioggia ha iniziato a farsi davvero intensa. Interventi della Polizia locale e dei Vigili del fuoco in molte strade.

CITTÀ E DINTORNI. Le immagini si riferiscono a via Baldasseria Media e Cussignacco, ma disagi sono stati registrati anche in zona via Volturno e via Lumignacco. Allagato per un perodo anche il sottopassaggio tra Pradamano e la città, poi riaperto. Problemi anche nell’hinterland, con la strada tra Nogaredo di Prato e Martignacco sott’acqua, l’allagamento di via Cividina a Martignacco e la zona del Città Fiera e di Torreano dove scorrono fiumi di acqua marrone.

Allagamenti in città, le foto

IN PROVINCIA. Tre le criticità sulla viabilità provinciale causate dalle abbondanti precipitazioni di queste ultime ore. Il personale della Provincia di Udine è intervenuto nel primo pomeriggio per chiudere un tratto della sp 25 di Moimacco, tra Moimacco e Ziracco per allagamenti della sede stradale non più percorribile in sicurezza. Il disagio si è limitato a due ore consentendo la successiva riapertura al transito. Acqua anche nel sottopasso di Pradamano sulla sp 37: la Provincia ha richiesto l’intervento di una ditta per ripristinare il collegamento elettrico che alimenta le pompe di sollevamento per drenare l’acqua e quindi ripristinare la regolare funzionalità del collegamento. Anche in questo caso la problematica è stata risolta nell’arco di poche ore. Problemi anche lungo la strada provinciale 48 di Prepotto, in località Selvis, dove l’acqua proveniente dai terreni a monte sta riempiendo i fossati e allagando la carreggiata. In questo tratto la strada è stata chiusa cautelativamente. Sarà riaperta compatibilmente al miglioramento della condizioni di percorribilità. Installata l’adeguata cartellonistica per gli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e allagamenti su città e provincia

UdineToday è in caricamento