rotate-mobile
Cronaca

Autovie, le chiusure temporanee e i cantieri in corso

Oltre ai blocchi per la Bavisela, alcuni interventi interesseranno anche il tratto tra Udine Sud e Palmanova. Ecco la mappa della rete autostradale

'La Bavisela' in programma a Trieste domenica 3 maggio, richiederà la chiusura in uscita dalla A4 Venezia-Trieste, dello svincolo di Duino in direzione Trieste dalle 6 del mattino alle 10 e 30. Il percorso prevede il passaggio degli atleti lungo la Strada Costiera che, per l’occasione sarò chiusa al traffico. Altre tre chiusure sono in programma per le notti fra il 4 e il 5, il 5 e il 6, il 9 e il 10 maggio a causa di una serie di lavori particolarmente impegnativi sul viadotto ferroviario di “Sablice”, subito dopo l’uscita della barriera di Trieste Lisert.

Durante la prima notte, dalle 22,00 alle  sei del mattino sarà chiusa la carreggiata in direzione Trieste con bypass sugli svincoli di Monfalcone est, mentre durante la seconda, sempre dalle 22,00 alle sei del mattino sarà chiuso lo svincolo di uscita di Monfalcone est in direzione Trieste. Durante la terza notte di lavori, con gli stessi orari, sarà chiusa invece la carreggiata in direzione Venezia sul tratto Monfalcone est-Redipuglia. Gli altri interventi in programma nei prossimi giorni, riguardano interventi di impermeabilizzazione delle banchine in A4, per tratti non superiori ai cinque chilometri tra San Donà di Piave e l’allacciamento A4/A57 in direzione Venezia da lunedì 4 a sabato 9 maggio con chiusura della marcia in corrispondenza dei lavori.  Sistemazione dei giunti del ponte sul fiume Piave, prevedono la chiusura alternata delle corsie di emergenza e marcia o centrale e sorpasso in direzione Trieste dalle 7.00 di lunedì 4 alle 24.00 di venerdì 8 maggio.

Il ripristino di barriere incidentate, che saranno effettuate compatibilmente ai flussi di traffico, richiederanno la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso tra il bivio A4/A57 e Palmanova, tra Palmanova e Sistiana e, in A23, tra Udine sud e il nodo di Palmanova ogni notte da lunedì 4 a sabato 9 maggio. Chiusura della corsia di marcia, in corrispondenza delle barriere fonoassorbenti posizionate fra Redipuglia e Sistiana, in direzione Trieste per consentire il recupero di materiali di lavoro da lunedì 4 a mercoledì 6 maggio mentre giovedì 7 e venerdì 8 maggio, in orario diurno, sulla A4 in prossimità dello svincolo di Marcon, sarà chiusa la marcia in direzione Venezia per lavori riguardanti la segnaletica verticale.

Interventi sulla segnaletica orizzontale in A23, tra il nodo di Palmanova e Udine sud entrambe le direzioni , richiederanno la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso da lunedì 4 a venerdì 8 maggio mentre il consolidamento di banchine, sulla A4 e sulla A23 comporterà la chiusura della corsia di marcia in prossimità dei lavori – in orario diurno – da lunedì 4 a giovedì 7 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovie, le chiusure temporanee e i cantieri in corso

UdineToday è in caricamento