rotate-mobile
Mercato immobiliare / Centro / Viale Ungheria

L'Accademia Tiepolo vuole l'ex casa dello studente di viale Ungheria

L'istituzione è alla ricerca di nuovi spazi per aule e laboratori

L’Accademia di Belle Arti “G.B.Tiepolo”, di pari passo con la crescita del numero di studenti, sta portando avanti un progetto di espansione delle proprie strutture, che ha concluso la prima fase con l’ampliamento della propria sede di viale Ungheria 18, inaugurata a gennaio 2024. La seconda fase ha l’obiettivo di soddisfare la necessità di maggiori spazi per ottenere l'accreditamento di nuovi corsi a livello universitario che verranno lanciati nei prossimi anni dall’Accademia, così come richiesto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Si tratta di corsi in settori creativi in forte crescita e nei quali ci sono notevoli possibilità di lavoro come le produzioni audiovisive, il game design, il sound design, gli effetti speciali per cinema e tv. Ciò permetterebbe anche di rafforzare le proprie attività didattiche nel campo della fotografia e delle arti plastiche. Per questi motivi, l’Accademia da alcune settimane ha avviato la ricerca di nuovi spazi, focalizzandosi su viale Ungheria e sulle vie limitrofe, vista la loro vicinanza con l’attuale sede.

“Non appena abbiamo appreso dalla stampa la disponibilità dello spazio della mensa dell'ex casa dello studente, ci siamo immediatamente attivati per manifestare il nostro interesse. Sarebbe per noi un onore poter restituire alla formazione universitaria e ai giovani uno spazio così importante per la città” dice Michele Florit, amministratore delegato dell’Accademia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Accademia Tiepolo vuole l'ex casa dello studente di viale Ungheria

UdineToday è in caricamento