rotate-mobile
Incidente mortale

Morte Tobia De Eccher, il conducente è risultato positivo all’alcol test

Aperta un'indagine per omicidio stradale dopo l'incidente

Il 25enne alla guida della Renault Clio che all'alba della vigilia di Natale si è schiantata a Mestre, in un incidente dove hanno perso la vita due giovani, tra cui Tobia de Eccher, è risultato positivo all’alcol test, eseguito presso l’ospedale di Mestre. Tobia de Eccher, discendente dei titolari della conosciutissima azienda internazionale friulana, lascia il padre Andrea, la mamma Giulia, la sorella Lena, gli zii Riccarda, Claudio e Marco e la nonna Marina. 

L'incidente

Il bilancio dell’incidente è stato drammatico: Tobia De Eccher e Riccardo Pastrello, entrambi di 25 anni, hanno perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste ferite in maniera non grave. I quattro amici stavano rincasando dopo aver partecipato a una festa negli spazi del parco tecnologico Vega di Porto Marghera. Come disposto dalla procura di Venezia, i controlli e le analisi sullo stato psico-fisico del giovane alla guida della Clio sono stati fatti dopo il suo ricovero all’ospedale dell’Angelo, dal quale è stato dimesso in serata, confermando un tasso alcolemico ben al di sopra del limite massimo previsto per legge.

L'indagine

L’indagine aperta dalla Procura, con l’iscrizione del nome del giovane alla guida, è per omicidio stradale plurimo. Stando agli accertamenti compiuti dagli agenti del reparto Motorizzato della Polizia locale, comunque ancora in corso, ci sono pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di una fuoriuscita autonoma, senza il coinvolgimento di altri mezzi che possano aver urtato o tagliato la strada alla Renault sulla quale viaggiavano i quattro amici di ritorno dalla festa. Si presume così che il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto che ha toccato la spalletta laterale, effettuando alcune carambole prima di fermarsi. Distrutta la parte anteriore del veicolo, segno evidente della violenza dell’impatto, che non ha coinvolto altri mezzi. 

Un’unica cerimonia d’addio per Riccardo Pastrello e Tobia De Eccher verrà celebrata a Mestre. La data resta in fase di definizione, e sarà stabilita non appena giungerà da parte della Procura il nulla osta alla sepoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Tobia De Eccher, il conducente è risultato positivo all’alcol test

UdineToday è in caricamento