rotate-mobile
Cronaca

Cade ancora una volta in montagna dopo meno di un mese, grave un 74enne

Un uomo classe 1948 è stato trovato privo di sensi da dei ragazzi. Lo scorso 14 giugno era stato vittima di un altro incidente

È stato notato senza sensi tra i rovi, da parte di un gruppo di ragazzi che stavano facendo un'escursione, a circa metà del sentiero che conduce alla pieve di Santa Maria Oltrebut, in località Caneva di Tolmezzo. Si tratta di un uomo classe 1948, individuato verso le 10 e 50 di stamattina. Si tratta della stessa persona che il mese scorso fa era stata soccorsa sotto Torre Picotta. Probabilmente questa volta la causa della caduta è stata un malore. Sono stati così allertati i soccorsi, che hanno chiuso l'intervento poco prima di mezzogiorno. 

L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori, ovvero i tecnici della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco, i sanitari dell'ambulanza e poco dopo, considerate le gravi condizioni dell'uomo, l'elisoccorso. Dopo una prima stabilizzazione il ferito è stato trasportato lungo il sentiero fino alla strada e poi consegnato all'elisoccorso diretto d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade ancora una volta in montagna dopo meno di un mese, grave un 74enne

UdineToday è in caricamento