rotate-mobile
Cronaca Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

La Guardia di Finanza nella sede dell'Udinese e a casa Pozzo

I militari delle Fiamme Gialle sono arrivati al mattino e hanno effettuato dei controlli nel corso di tutta la giornata

Una ispezione è stata compiuta stamattina da parte della Guardia di Finanza negli uffici dell’Udinese Calcio. Secondo quanto si è appreso, i finanzieri sono rimasti tutta la giornata negli uffici della Spa bianconera e hanno esaminato documenti e materiale contabile inerenti all'attività della società.

I militari hanno perquisito anche l'abitazione di paron Pozzo. In tutto una trentina gli agenti che hanno verificato documenti. "Non e' la prima volta che si verificano queste attività di controllo e verifica fiscale - ha dichiara Gianpaolo Pozzo all'Ansa -. Certamente non è piacevole, ma come abbiamo sempre fatto collaboreremo con le autorità e gli organismi competenti per dimostrare la correttezza del nostro operato e chiarire eventuali addebiti che dovessero esserci mossi".

Nel recente passato, l'Udinese Calcio è stata sottoposta ad una analoga verifica, chiusa con una transazione con il fisco per circa 10 milioni di euro, "importo - precisa Pozzo - per cui abbiamo attivato la procedura di rimborso in quanto successivamente è stato accertato, con una sentenza passata in giudicato, che non era stato commesso alcun reato. Siamo dunque fiduciosi che anche questa volta riusciremo a dimostrare di aver operato nel rispetto delle leggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza nella sede dell'Udinese e a casa Pozzo

UdineToday è in caricamento