rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
in centro / Centro / Piazza XX Settembre

Ancora serrande abbassate in Galleria Astra, stop a 2 attività

A meno di un anno dalla chiusura del grande magazzino cinese, altri negozi, nonostante risultino di proprietà, hanno chiuso i battenti o stanno per farlo

I lavori di ristrutturazione annunciati un anno fa non sono ancora partirti. E dopo le chiusure del grande magazzino cinese e del bar Pinocchio che dava su piazza XX settembre, sono previste altre serrande abbassate. Dopo una lunga vendita promozionale è pronto a chiudere i battenti il negozio di abbigliamento Web. Proprio nei prossimi giorni pare che potrebbero smantellare gli interni del punto vendita portando via abiti, vestiti e altri materiali. 

web galleria astra 3

Nel frattempo ha chiuso anche la tabaccheria che si trovava dal lato di via del Gelso. Stando alle prime indiscrezioni la proprietaria Fabiana Comino sarebbe andata in pensione. Non è dato ancora sapere se l'attività sia stata affidata a terzi o si tratti di una chiusura definitiva. Non più tardi di un anno fa, il 6 febbraio 2023, era stata lei a raccontarci di come la nuova proprietà dell'immobile volesse ristrutturare tutto il complesso e che le uniche attività che sarebbero rimaste erano quelle che possedevano i muri del negozio,ovvero la gioielleria Szulin, il negozio di abbigliamento Web, il parrucchiere Look at Me, il negozio di numismatica e il tabacchino.  

Chiuso il grande magazzino cinese, Galleria Astra sempre più vuota

tabacchino via del Gelso

A distanza di undici mesi già due attività su cinque tra quelle citate dalla Comino hanno chiuso. C'è da chiedersi cosa accadrà alle altre. In un recente passato la galleria era stata anche teatro di scorribande di baby gang, tanto da richiedere la presenza di un servizio di sicurezza dedicato. Ora si sta svuotando perdendo diverse attività commerciali anche storiche. Si potrebbe pensare che sia una strategia della nuova proprietà per non avere problemi con la ristrutturazione generale e così dare nuova vita a tutti gli spazi. Ma nulla si sa se ci siano progetti o programmi per far rinascere questo luogo che si trova in pieno centro storico di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora serrande abbassate in Galleria Astra, stop a 2 attività

UdineToday è in caricamento