rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Piazza Rosa dei venti

Il "disturbatore" Paolini cacciato dal Venus mentre dormiva per terra

Sarebbe stato invitato nel locale di lap-dance di piazza Rosa dei Venti come ospite, ma le cose non sono finite come desiderava. Una volta uscito dal locale è riuscito a raggiungere la stazione di Latisana

«Volevo mandare un messaggio di speranza ai giovani, ai cittadini». È così che il “disturbatore” Gabriele Paolini, o come si è definito lui “decontestualizzatore catodico”, conosciuto in tutta Italia per le sue “performance” sul piccolo schermo (epica la volta in cui venne preso a calci da Paolo Frajese del Tg1 durante un collegamento) ha giustificato il fatto che dormisse per terra al Venus di Lignano Sabbiadoro. Al locale di lap dance di piazza Rosa dei Venti Paolini - la sera del 13 agosto - sarebbe stato un ospite, su invito del suo produttore Federico De Vincenzo. Dopo le foto, i video, le dichiarazioni di rito e la lettura di una poesia di Pasolini ha steso un lenzuolo a terra e ci si è messo a dormire sopra per «una performance teatrale in stile situazionista felliniano».

Il video con Paolo Frajese in Francia, per i mondiali del 1998

A quel punto un addetto alla sicurezza lo ha invitato a lasciare il locale, e la cosa non è stata digerita molto bene, come si evince dai post e dai video sul suo profilo Facebook. Paolini ha accusato la titolare di essere stata maleducata, dichiarando che non ci metterà più piede. In uno dei video pubblicati sul suo account lo si vede in cammino verso Latisana (o “La camomilla” come ironizza a un certo punto), fino a quando non ha avuto la fortuna di trovare un pullman che lo recupera e che, probabilmente, lo ha condotto nella cittadina della Bassa per prendere un treno e tornare verso Roma. 

Screenshot 2015-08-15 12.17.51-2

Screenshot 2015-08-15 12.18.06-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "disturbatore" Paolini cacciato dal Venus mentre dormiva per terra

UdineToday è in caricamento