rotate-mobile
Dai carabinieri

Case nel mirino dei ladri nel fine settimana

I malviventi hanno agito a Buttrio e a Varmo, le denunce raccolte dai carabinieri

Denunciati ai carabinieri diversi furti nel fine settimana. Uno a Udine in via Sacile dal bottino consistente: 50 mila euro tra orologi e gioielli. Altri due nella ex provincia udinese, precisamente a Buttrio e a Varmo.

Buttrio

Denunciato questa mattina presso la caserma dei carabinieri di Manzano, il furto in una abitazione di Buttrio, in via Lippe. Il proprietario di casa, un umo del 1947, afferma che i ladri si siano introdotti nella sua abitazione in meno di due ore, tra le 15 e le 16 e 50 di ieri, domenica 19 novembre. I malviventi avrebbero forzato una portafinestra e sarebbero riusciti a entrare in casa. Qui hanno buttato all'aria tutte le stanze in cerca di oggetti preziosi. Alla fine, sono riusciti a mettere le mani su ori e gioielli per un valore stimato, al momento, di circa 2 mila euro. Ma il danno effettivo è ancor in corso di quantificazione.

Varmo

Una donna del 1992 ha denunciato ai carabinieri che sconosciuti le sono entrati in casa nel pomeriggio di domenica. Sul posto sono intervenuti i militari del Norm di Latisana per i necessari rilievi. Al momento non è noto cosa affettivamente abbiano portato via i ladri, si parla di un furto generico do valori. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Rivignano Teor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case nel mirino dei ladri nel fine settimana

UdineToday è in caricamento