rotate-mobile
Furto in abitazione / Chiavris / Via Sacile

Maxi furto nel quartiere chic, via tutto quello che c'era in cassaforte

Ladri in azione nel fine settimana. I malviventi sono entrati da una finestra posta sul retro della casa e hanno avuto tutto il tempo per agire

Colpo grosso nel fine settimana in un'abitazione di Udine in via Sacile, nella zona residenziale a nord del centro cittadino: i ladri sono riusciti a svuotare la cassaforte e a fuggire con un bottino di 50mila euro tra orologi e gioielli. Tutti i preziosi erano coperti da assicurazione. 

I fatti

A denunciare i fatti un uomo, nato a Udine e residente in città, classe 1956. Il proprietario di casa ha dichiarato che il furto è avvenuto tra le 11 di sabato 18 novembre e le 17 e 40 del giorno dopo, domenica 19 novembre, quando ha fatto rientro in casa. I ladri hanno approfittato del fatto che nell'abitazione non ci fosse nessuno e si sono introdotti nella dimora, forzando una finestra sul retro dell'edificio. Rientrato al suo domicilio, il 67enne ha trovato quindi la finestra rotta e la casa a soqquadro. Dopo aver perlustrato tutte le stanze, i ladri hanno trovato la cassaforte al cui interno erano conservati orologi e gioielli dal valore quantificato intorno ai 50 mila euro. I ladri sono riusciti a scassinare la cassaforte e a portarsi via tutto quanto vi era contenuto, dileguandosi nel nulla senza lasciare apparentemente alcuna traccia. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Udine che hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione a caccia di impronte o tracce organiche che possano in qualche modo essere utili a far luce sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto nel quartiere chic, via tutto quello che c'era in cassaforte

UdineToday è in caricamento