rotate-mobile
Cronaca

"Tra le firme dell'esposto compare il nome di Adriano Ioan"

Alessandro Venanzi: "Il Comune ha le mani legate, come nel caso di Homepage. La Procura della Repubblica comanda. Solidarietà a tutti gli esercenti della via per una manifestazione che portava lavoro e divertimento in città"

"Tra le firme dell'esposto compare anche il nome dell'ex candidato sindaco e ora leader dell'opposizione in Consiglio comunale Adriano Ioan". Non si sa con certezza se la firma sia autentica o meno, ma il suo nome è riportato insieme a quello dei circa 40 cittadini, che hanno firmato per presentare l'esposto alla Procura della Repubblica, secondo quanto spiega l'assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi. "Anche in questo caso il Comune ha le mani legate - dice Venanzi - così come è successo con il caso Homepage. L'Arpa e la Procura della Repubblica hanno un potere decisionale ed esecutivo superiore a quello del Comune. Non possiamo far altro che esprimere la nostra solidarietà alle attività commerciali che organizzano la manifestazione. I Mercoledì dei Sarpi sono una festa e quindi un momento di svago e divertimento, ma portano anche introiti, attirano tante persone in città e animano le vie del centro. Un vero valore aggiunto, soprattutto in un momento in cui il budget del Comune è ridotto e le nostre proposte musicali e di intrattenimento all'interno di Udinestate sono limitate".

PARTITA LA RACCOLTA FIRME CONTRO IL SEQUESTRO

LA DELUSIONE DEGLI ORGANIZZATORI

"Ho avuto modo di visionare l'esposto - continua l'assessore - e ho visto la firma di Adriano Ioan. Se la firma fosse vera, gli chiedo perché si oppone ai Mercoledì dei Sarpi, quando in campagna elettorale ci ha accusato di voler far morire il centro? Stiamo facendo di tutto per vitalizzare il centro e portare avanti il progetto del centro commerciale naturale, togliere la musica ai Mercoledì dei Sarpi vuol dire andare nella direzione opposta. A questo punto mi chiedo: che modello di città vogliamo?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tra le firme dell'esposto compare il nome di Adriano Ioan"

UdineToday è in caricamento