rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Immigrazione clandestina, due arresti a Tarvisio

Nei guai due cinesi fermati dai carabinieri: trasportavano un connazionale già colpito da un provvedimento di espulsione emesso dalle autorità austriache

I Carabinieri della Compagnia di Tarvisio, durante un servizio finalizzato al controllo dei cittadini stranieri in transito sul territorio nazionale, hanno identificato il conducente ed il passeggero di una vettura con targa francese, di nazionalità cinese. A bordo del veicolo veniva identificato un loro connazionale 43enne, il quale risultava già colpito da un provvedimento di espulsione emesso dalle autorità austriache.

Il conducente ed il passeggero del mezzo, entrambi 30enni, venivano tratti in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed associati rispettivamente alla Casa Circondariale di Udine e Trieste. Il clandestino, dichiaratosi asilante, è stato deferito in stato di libertà per essersi introdotto illegalmente nel territorio nazionale e, al termine delle formalità di rito, avviato ai competenti uffici amministrativi. La vettura su cui viaggiavano è stata posta sotto sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione clandestina, due arresti a Tarvisio

UdineToday è in caricamento