rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il rap in friulano del carnico Doro Gjat arriva su Italia 1

Luca Dorotea, in arte Doro Gjat, con il suo disco "Vai Fradi" è arrivato fino a Italia 1. Studio Aperto gli ha dedicato un intero servizio, definendolo un rapper atipico che mischia italiano, friulano e inglese

Continua il momento magico per l'artista friulano Doro Gjat. Oggi a lui e al suo disco - in inglese e friulano - Vai Fradi, è stato dedicato un intero servizio a Studio Aperto su Italia1.

Pare proprio che quest' ultimo lavoro, (primo da solista) abbia definitivamente consacrato Luca Dorotea a livello nazionale nella scena rap italiana. "se non capite le parole, non preoccupatevi, sentirete parlare di lui!", così si è aperto il servizio, accompagnato dai versi e dalle immagini dei rispettivi videoclip, di "Vai Fradi", il singolo e "Ferragosto", la canzone che due anni fa ha sancito ufficialmente l'inizio del progetto solista del frontman dei Carnicats.

Nel servizio è stata sottolineata l'atipicità di questo rapper che non mostra nel modo di presentarsi e nelle parole dei suoi suoi brani le etichette tipiche del rapper ("anti social, anti talent show e anti divo") ma parla della provincia da cui proviene, delle montagne del suo Friuli e dei problemi della sua generazione. «Da un paesino montanaro è arrivato il successo» - così si è chiuso il servizio. Ci auguriamo sia davvero così, Vai Fradi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rap in friulano del carnico Doro Gjat arriva su Italia 1

UdineToday è in caricamento