rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Alta quota / Chiusaforte

Soccorsa una donna infortunata a 1800 metri

L'escursionista stava salendo assieme ad altri compagni dai Piani del Montasio verso la Cima di Terrarossa. Intervento del soccorso alpino di Cave del Predil e dalla Guardia di finanza di Sella Nevea

Intervento del Soccorso alpino nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 3 agosto 2022, sui Piani del Montasio a 1800 metri di altitudine sul mare. Un'escursionista è stata raggiunta in quota dopo essersi fatta male ad una gamba.

I fatti

Un'escursionista italiana che stava salendo in quota dall'altopiano verso la Cima di Terrarossa è stata tratta in salvo dopo essersi procurata un infortunio alla gamba. La donna aveva subito una forte distorsione alla gamba destra con probabile frattura. L'incidente è avvenuto ad una quota di 1800 metri mentre stava salendo assieme ad altri compagni di escursione. Sul posto sono arrivate a piedi le squadre dei soccorritori, di cui cinque tecnici, della stazione di Cave del Predil  e della Guardia di finanza di Sella Nevea. L'arto della donna è stato bloccato con un gambale. Poi è stata caricata sulla barella portata a spalle dai soccorritori fino ai Piani del Montasio dove ad attendere c'era l'ambulanza. Pur molto dolorante, le sue condizioni di salute non hanno destato preoccupazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsa una donna infortunata a 1800 metri

UdineToday è in caricamento