rotate-mobile
Cronaca

Buoni spesa: la distribuzione avverrà nelle sedi delle ex circoscrizioni

Queste sedi sono state ritenute più adatte per accogliere la distribuzione dei buoni spesa preservando la sicurezza degli operatori e dei cittadini con accessi contingentati

La Giunta ha approvato, nella giornata di oggi, la modifica di distribuzione dei buoni spesa, che avverrà nelle sedi delle ex circoscrizioni di Udine. Queste strutture, infatti, sono state ritenute più adatte per la distribuzione dei buoni e per consentire una maggior sicurezza agli operatori e ai cittadini.

Buoni spesa, chi ha diritto e chi no a Udine: i criteri

Dove

I buoni spesa, quindi, verranno distribuiti nelle seguenti sedi: Circoscrizione 1 di via Chinotto, Circoscrizione 2 di via Martignacco, Circoscrizione 3 di via Zilli, Circoscrizione 4 di via Pradamano, Circoscrizione 5 di via Vittorio Veneto, Circoscrizione 6 di via Santo Stefano e Circoscrizione 7 di via Ermes di Colloredo.

Come

Per chi ha fatto domanda per i buoni spesa, a partire da giovedì prossimo, 9 aprile, riceverà via mail o tramite una telefonata tutte le indicazioni sul giorno e l'orario in cui presentarsi nelle varie sedi per il ritiro del buono. Inoltre, in ogni sede sarà predisposto un servizio di vigilanza con la presenza di un agente della polizia locale, che garantirà l'accesso contingentato alle strutture. La misura, sulla base della decisione dell’assemblea dei sindaci dei comuni afferenti all’ambito territoriale del “Friuli Centrale”, è gestita in forma associata dai comuni di Udine, Pagnacco, Pradamano e Tavagnacco.

Barillari

“È evidente – ha sottolineato l’assessore alla sanità e assistenza sociale Giovanni Barillari – che questa epidemia sta colpendo, oltre che dal punto di vista sanitario, anche da quello economico. Persone che prima riuscivano a provvedere senza difficoltà al proprio sostentamento si sono ritrovate all’improvviso senza entrate e senza un paracadute. Oggi, grazie ai fondi stanziati dal Governo, possiamo aiutare queste persone a fare fronte ai bisogni primari come il reperimento dei generi di prima necessità. Ma allo stesso tempo dobbiamo garantire che la distribuzione avvenga nel rispetto delle prescrizioni ministeriali in materia di contenimento della diffusione del coronavirus. Per questo abbiamo individuato le sedi delle ex circoscrizioni, nelle quali si entrerà uno alla volta e che saranno presidiate da un agente della Polizia Locale. Un grazie va ai dipendenti del Comune che rimarranno al loro posto di lavoro per garantire ai cittadini in difficoltà di poter accedere a questi importante servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa: la distribuzione avverrà nelle sedi delle ex circoscrizioni

UdineToday è in caricamento