rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Cade in mare con la carrozzina: pericolo a Lignano per una persona disabile

Intervento alle 10.20 di oggi, venerdì 28 agosto, a Lignano Sabbiadoro per soccorrere una persona disabile che era caduta in acqua con la carrozzina

Intervento dei vigili del fuoco per salvare un uomo caduto in mare con la carrozzina a Lignano Sabbiadoro.

I fatti

L'uomo di 69 anni residente in provincia di Varese e ospite di un albergo della località balneare si trovava in carrozzina e in compagnia del suo cane in prossimità dello scivolo di alaggio della darsena quando è finito in acqua probabilmente a causa del fondo viscido della rampa.

L'intervento

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento stagionale di Lignano aveva osservato la scena dall'imbarcazione che si trovava proprio davanti alla rampa e ha quindi portato immediato soccorso all'infortunato. I vigili del fuoco hanno avvisato l'albergo dove alloggiava l'uomo e i parenti si sono subito recati sul posto. L'uomo fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza. La carrozzina è ad azionamento elettrico e probabilmente lo sforzo meccanico a cui l'apparato di azionamento è stato sottoposto ha causato l'incendio delle batterie al litio: è stato quindi necessario provvedere allo spegnimento del focolaio e alla messa in sicurezza del dispositivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in mare con la carrozzina: pericolo a Lignano per una persona disabile

UdineToday è in caricamento