Cronaca

Cade in mare con la carrozzina: pericolo a Lignano per una persona disabile

Intervento alle 10.20 di oggi, venerdì 28 agosto, a Lignano Sabbiadoro per soccorrere una persona disabile che era caduta in acqua con la carrozzina

Immagine d'archivio

Intervento dei vigili del fuoco per salvare un uomo caduto in mare con la carrozzina a Lignano Sabbiadoro.

I fatti

L'uomo di 69 anni residente in provincia di Varese e ospite di un albergo della località balneare si trovava in carrozzina e in compagnia del suo cane in prossimità dello scivolo di alaggio della darsena quando è finito in acqua probabilmente a causa del fondo viscido della rampa.

L'intervento

La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento stagionale di Lignano aveva osservato la scena dall'imbarcazione che si trovava proprio davanti alla rampa e ha quindi portato immediato soccorso all'infortunato. I vigili del fuoco hanno avvisato l'albergo dove alloggiava l'uomo e i parenti si sono subito recati sul posto. L'uomo fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza. La carrozzina è ad azionamento elettrico e probabilmente lo sforzo meccanico a cui l'apparato di azionamento è stato sottoposto ha causato l'incendio delle batterie al litio: è stato quindi necessario provvedere allo spegnimento del focolaio e alla messa in sicurezza del dispositivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in mare con la carrozzina: pericolo a Lignano per una persona disabile

UdineToday è in caricamento