rotate-mobile
in veneto

Crolla una tettoia del palco di Elisa, annullato il concerto

Rimandata al 3 agosto la prima tappa del tour della cantante friulana che avrebbe dovuto esibirsi a Bassano del Grappa

Intervento dei vigili del fuoco poco dopo le 13 di lunedì 27 giugno al parco Ragazzi del 99 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, per il crollo della tettoia del palco per il concerto di Elisa. Lo spettacolo era previsto per oggi martedì 28 giugno. Si trattava della prima tappa del tour Back to the future della cantante friulana. La tettoia già montata si è piegata a 45 gradi crollando sulla base del palco. Feriti due tecnici fortunatamente in maniera non grave. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’area transennandola. Sul posto il personale dello Spisal, carabinieri e polizia di Stato Previste alcune autogrù per la rimozione del tetto.

A causa di questo incidente il concerto sold out di Elisa  è stato spostato al 3 agosto 2022. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. La società Friends & partners che si occupa dell’organizzazione del tour ha dichiarato che la responsabilità del montaggio del palco e delle strutture annesse non è una responsabilità diretta né alla società e di conseguenza nemmeno alla cantante.

Il tour

Il tour Back to the future per promuovere il nuovo album di Elisa è un progetto live che, secondo le dichiarazioni della cantante, vuole essere a basso impatto ecologico. L’album contiene 25 tracce inedite con la collaborazione di firme prestigiose del mondo della musica italiana: dai più navigati come Giorgia e Jovanotti ai nuovi volti come Rkomi e Michelangelo. La scelta delle location, compresa quella di Bassano del Grappa, è stata fatta pensando proprio alla cura dell’ambiente, tema molto caro alla cantante che recentemente ha dichiarato: “So di essere una persona fortunata e di avere delle possibilità che altri non hanno, per questo sento il dovere di accendere una luce sulla nostra Terra”. Elisa è stata inoltre selezionata dall’Onu nell’ambito della SDG Action Campaign come alleata nella campagna a sviluppo sostenibile “Flip The Script”, dedicato al rispetto dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una tettoia del palco di Elisa, annullato il concerto

UdineToday è in caricamento