rotate-mobile
attività sportiva / San Domenico / Via Derna

Palestra a cielo aperto a San Domenico: partono le attività sportive gratuite

La scorsa settimana è stata inaugurata l'attrezzatura sportiva di ultima generazione al parco Paolo De Rocco di via Derna a San Domenico

Come annunciato, cominciano i corsi gratuiti nella "palestra a cielo aperto" creata nel quartiere di San Domenico dal Csen, Centro sportivo educativo nazionale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Udine, la scuola Primaria di San Domenico e la comunità Piergiorgio Onlus. Dopo l'inaugurazione dell'attrezzatura multifunzionale a disposizione delle persone residenti in quartiere, sono stati ufficializzati anche i corsi gratuiti che si svolgeranno, a favore di tutta la cittadinanza udinese, per sei mesi gestiti da tecnici Csen specializzati a partire da lunedì 2 ottobre.

I corsi

La programmazione settimanale presso l'Area verde Paolo de Rocco in via Derna, prevede ogni lunedì della settimana dalle 14 alle 16 ci sarà "Yoga in fiore della Maestra Pola Bezzo", con l'istruttrice Michela Scartozzi. Ogni giovedì, invece, dalle 10 alle 11 l'attività si svolgerà con il maestro andrea Buttazzoni, esperto in arti marziali. Per informazioni ci si può rivolgere al comitato regionale Csen al numero 0432.624844 oppure alla mail segreteriacsenfriuli@gmail.com.

orari

Il progetto

L’intervento sull’area è stato reso possibile dal Csen nell’ambito del progetto “Ci vediamo da Criss?”, dove Criss è l’acronimo di Csen regenerating innovative sport space. L’iniziativa, che ha preso avvio lo scorso luglio, era volta a trasformare otto spazi urbani italiani abbandonati o degradati in altrettante aree sportive innovative e inclusive, dove lo sport possa diventare il motore della rigenerazione sociale e ambientale. Udine è stata una tra le città beneficiarie del finanziamento insieme a Catanzaro, Bari, Taranto, Sennori (Sassari), Santo Stefano al Mare (Imperia), Roma e Policoro (Matera). Il progetto però non si limiterà alla riqualificazione edilizia ma ha come obiettivo anche la promozione sportiva.

parco san domenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra a cielo aperto a San Domenico: partono le attività sportive gratuite

UdineToday è in caricamento