Confesercenti Udine apre uno sportello a Lignano
L'obiettivo è raggiungere i trecento iscritti
Confesercenti Udine, a seguito di numerose richieste di attività locali, apre uno sportello in viale Verona 12, nella sede dello Studio Baraldi Consulting. La volontà è quella di consolidare la presenza sul territorio e contribuire a risolvere alcune criticità di lunga data espresse dagli operatori.
"La decisione di aprire un nostro sportello sul territorio è maturata a seguito della richiesta di alcuni albergatori, ristoratori, baristi e commercianti, i quali si sono detti interessati ad avere un’alternativa di rappresentanza sindacale sul territorio, che possa interfacciarsi con l’Amministrazione comunale e le istituzioni in generale", ha spiegato Marco Zoratti, presidente Confesercenti Udine. "La volontà è quella di crescere assieme alle molte aziende che si sono volute associare, sposando il nostro progetto. Puntiamo a raggiungere almeno 300 associati, in modo da rappresentare un gruppo forte e coeso grazie al quale raggiungere, una serie di obiettivi che abbiamo già condiviso con i nuovi associati."
Michela Calore, presidente dello Studio Baraldi Consulting, centro elaborazione dati con sede a Lignano Sabbiadoro e unità locali a Udine e Padova, aggiunge: "Nella convinzione che un network professionale possa rappresentare un valore aggiunto per la nascita, la crescita, lo sviluppo e la permanenza nel mercato delle imprese, abbiamo condiviso questo progetto con Confesercenti. Crediamo fermamente che i servizi resi da questa associazione non possano che essere migliorativi e d’aiuto per le imprese della nostra località balneare."
"È con enorme piacere che accolgo l’apertura dello Sportello Confesercenti a Lignano Sabbiadoro. Sono convinto che dall’apertura di una struttura che sia alternativa ad altri, o comunque supplementare, potrà che trarne beneficio solo che l’utenza", ha precisato l’assessore all'urbanistica del comune di Lignano, Paolo Ciubej.
Vittorio Messina, presidente Assoturismo nazionale e vice presidente italiano dell’associazione di categoria, ha spiegato, in collegamento online, come "L'apertura di un nuovo punto Confesercenti è un momento importante, soprattutto in questa fase di ripresa. È fondamentale ritrovare un rapporto con i nostri soci perché le associazioni non sono e non devono essere solo un centro di prestazioni di servizi, ma soprattutto devono ritornare all’antico, farsi portatrici delle istanze degli iscritti, ancor di più in questo momento di estrema difficoltà."