menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La carica dei contabili comunali: 11 a Udine e altri 6 in provincia

Nonostante la cancellazione delle Uti, si aprono diversi concorsi pubblici

Entro la fine dell'anno si apriranno diversi concorsi per uffici amministrativi e contabili di enti locali in provincia di Udine. Le assunzioni riguarderanno anche le Uti, pur destinate ad essere cancellate dalla controriforma degli enti locali messa in cantiere dalla Giunta.

I concorsi

La nuova infornata di concorsi per gli uffici amministrativi e contabili degli enti locali, in programma a partire da dicembre, riguarda in particolare il Comune di Udine, che fa la parte del leone con 11 posti, oltre alle Uti della Carnia e Riviera-Bassa friulana e Mortegliano, con altri 6 posti complessivi.

I corsi della Cgil

Anche in vista di queste prove la Funzione pubblica Cgil della provincia di Udine promuove corsi, gratuiti per gli iscritti e soggetti a una quota di partecipazione per i non tesserati Cgil: 6 le lezioni in calendario, in programma tra martedì 15 ottobre e lunedì 4 novembre, tutti con inizio alle 15 nella sede provinciale di via Bassi 36. Le iscrizioni sono ancora aperte, telefonando al 335.5745905, al 346.7230204 o allo 0432.550320. Le materie comprendono norme e contratti sul lavoro negli enti locali, nozioni di diritto amministrativo, ordinamento finanziario e contabile.

I testi da studiare per prepararsi alla prova selettiva

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento