rotate-mobile
chiusure / Centro / Via Daniele Manin, 12

Non si fermano le chiusure di locali del centro

L'ultima, in ordine di tempo, è quella de I Piombi di via Manin che ha abbassato le serrande per un problema di aerazione dei locali

Ancora chiusure di locali in centro storico a Udine. Dopo quella del Caffè Diemme per il fallimento della Prosciutterie Srl che lo aveva in gestione (ma che potrebbe riaprire molto presto grazie all'intervento della società Diemme Industria Caffè Torrefatti Spa) e l'osteria Alle Volte a cui è stata sospesa l'attività a tempo indefinito lo scorso 28 febbraio per diverse irregolarità, ad abbassare le serrande è stata la birreria I Piombi in via Manin.

Cosa è successo

In seguito a un controllo effettuato dai vigili del fuoco e dall’Asl sono state riscontrate delle anomalie rispetto all’impianto di aerazione per il riciclo dell’aria. Pertanto, è stata fatta la richiesta di adeguare l'impianto entro il 18 marzo. I costi relativi all'adeguamento straordinario ammontano a circa 300mila euro. E finché non verranno eseguiti i lavori l'attività deve restare chiusa. Una spesa inattesa che ha fatto propendere la proprietà a chiudere definitivamente il locale e a lasciare a casa i quattro dipendenti. Sulla vetrina dell'ingresso del locale è stato affisso un cartello che dice: “Dall’undici marzo il locale rimane chiuso non si sa perché".

Cartello in vetrina ai Piombi

La birreria era stata riaperta nell'ottobre 2020, in piena pandemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano le chiusure di locali del centro

UdineToday è in caricamento