rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala / Via Cernaia

Sicurezza anti spaccio, il Comune chiude una rampa di scale

Tra qualche giorno sarà interdetto il passaggio sulla scalinata che porta da via della Cernaia al cavalcavia "Santi Ermacora e Fortunato". L'assessore Ciani: «I cittadini lo chiedono da tanto tempo»

Fra pochi giorni chiuderà la scalinata che collega via della Cernaia al cavalcavia “Santi Ermacora e Fortunato”. «Appena il maltempo ci darà tregua» spiega l’assessore Alessandro Ciani. Il motivo? Igiene e sicurezza, visto che le due rampe di gradini sono da tempo un luogo di spaccio e consumo di stupefacenti. «I cittadini chiedono l’interdizione al passaggio da tanto tempo — racconta Ciani — e noi diamo una risposta positiva». 

Monitoraggio

La repressione non pare arrestarsi. Prossimamente, in termini differenti, verranno coinvolte altre zone. «Ho ricevuto richieste che riguardano via Manzoni, viale Ungheria, il parco Martiri delle foibe — dice Ciani —. A breve vorrei incontrare i cittadini di quelle vie. Ci sono anche lì delle problematiche legate a immigrazione e spaccio, e vorrei prendere delle iniziative. Ho parlato già con  le ditte che effettuano l’attività di controllo con le guardie giurate e vorrei che anche da quelle parti svolgessero il loro servizio». 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza anti spaccio, il Comune chiude una rampa di scale

UdineToday è in caricamento