rotate-mobile
Incidente in montagna / Tarvisio

Cade sul Mangart: trauma facciale ed escoriazioni per un'escursionista

Una donna del 1958 è stata soccorsa dal personale dell'elisoccorso regionale questa mattina tra le 9.40 e le 10.40 circa in cima al Monte Mangart

Incidente in montagna nella mattina di oggi, giovedì 24 agosto: una donna di nazionalità slovena del 1958 è stata soccorsa dal personale tecnico medico dell'elisoccorso regionale questa mattina tra le 9.40 e le 10.40 circa in cima al Monte Mangart.
La signora, che era assieme al marito e ai figli, è caduta poco prima di raggiungere la cima, impattando con il volto al suolo e procurandosi un trauma facciale con escoriazioni varie. La Sores, Struttura operativa regionale emergenza sanitaria,  ha allertato anche i tecnici della stazione di Cave del Predil e i soccorritori della Guardia di Finanza per eventuale supporto che non si è reso necessario. Nei pressi della cima sono stati sbarcati con una verticillata da 30 metri il tecnico di elisoccorso e il medico i quali hanno apportato le prima cure alla donna e l'hanno imbarcata usando il triangolo di evacuazione, sempre con il verricello. La donna è stata portata all'ospedale di Tolmezzo per controlli del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sul Mangart: trauma facciale ed escoriazioni per un'escursionista

UdineToday è in caricamento