rotate-mobile
Cronaca

Fida-Confcommercio Udine, arriva l'ok per i buoni spesa

I buoni spesa saranno destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria in corso. Al via anche l'iniziativa "spesa sospesa"

I negozi di alimentari di Fida Confcommercio Udine hanno deciso di aderire alla richiesta del governo di applicare lo sconto sui buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza in atto.

La decisione

Come fa sapere il presidente provinciale Andrea Freschi, "la linea è stata condivisa in Consiglio nazionale e siamo dunque pronti ad applicarla sul territorio".

Come funziona

Fida Confcommercio Udine, in base all'invito pervenuto dal premier Conte, invita tutti i propri associati ad applicare in modo autonomo questo sconto, anche in base alla tipologia di merce messa in vendita. "Consapevoli dell'emergenza sociale e delle difficoltà che sta attraversando il nostro Paese – commenta Freschi riprendendo le parole della vicepresidente di Confcommercio nazionale e presidente di Fida Confcommercio Donatella Prampolini –, faremo la nostra parte aggiungendo un contributo ai buoni spesa per le famiglie in difficoltà, ferma restando l’urgenza di regole chiare per definire i dettagli e per rendere operativa l'applicazione dello sconto".

"Spesa sospesa"

Gli associati Fida, informa ancora Freschi, "sono anche a disposizione delle associazioni di volontariato che vorranno gestire, attraverso i loro volontari, le raccolte cibo da destinare alle famiglie bisognose e lanciamo dunque pure l'iniziativa “spesa sospesa” che prevede la messa in vendita di card da acquistare e donare alla Protezione civile locale che, d'accordo con i comuni, potranno recapitare alle persone e famiglie in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fida-Confcommercio Udine, arriva l'ok per i buoni spesa

UdineToday è in caricamento