rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza XX Settembre, 2b

A fine giornata tutti i prodotti scontati: il bar che combatte lo spreco alimentare

Le titolari del Bar Savio di piazza XX Settembre a Udine hanno inaugurato un servizio contro lo spreco dei prodotti freschi che preparano ogni giorno

Oggi è la Giornata mondiale contro lo spreco alimentare, evento che può e deve aiutarci tutti a riflettere sulle nostre abitudini quotidiane in merito al cibo non consumato e regolarmente buttato via. La giusta attenzione in casa, ma certamente anche negli esercizi pubblici, può fare la differenza. Ecco cosa devono aver pensato le titolari del Bar Savio di Udine che, proprio oggi in occasione della Giornata mondiale contro lo spreco alimentare, hanno inaugurato un nuovo servizio: ogni giorno, per diminuire i rifiuti, a fine giornata saranno messi nuovamente in circolo tutti i prodotti freschi preparati in giornata scontati del 50%.

«Noi amiamo il cibo e non vorremo mai vederlo sprecato», annunciano le due titolari del bar, spiegando poi come funzionerà il servizio. 

Dal lunedì al mercoledì manderemo il messaggio verso le 14:00, hai tempo fino alle 15:00 per passare. Dal giovedì al sabato manderemo il messaggio verso le 19:15, hai tempo fino alle 20:00 per passare. Per ora non sarà possibile prenotare, chi prima arriva meglio mangia! Lo sconto del 50% è riservato solo per asporto e a chi è iscritto via Messenger: ricordati di portare con te un contenitore! 
Mostra il messaggio che ti è arrivato quando passi da noi! 

Un'idea tutto sommato semplice. Ma forse è questa la forza del cambiamento, partire dai comportamenti più facili per cambiare radicalmente un atteggiamento dannoso per la collettività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fine giornata tutti i prodotti scontati: il bar che combatte lo spreco alimentare

UdineToday è in caricamento