rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
lavori pubblici / Chiavris / Via Ramandolo

Si asfalta via Ramandolo per fare il parcheggio: sosta gratis e con il disco orario

Via Ramandolo sarà chiusa dal 10 al 18 luglio per i lavori di asfaltatura: un’ordinanza del Comune di Udine prevede la chiusura totale al traffico e alla sosta di via Ramandolo, nel tratto compreso tra via Forni di Sotto e via Tolmezzo

Dopo le discussioni degli anni scorsi, è quasi pronto il parcheggio di via Ramandolo, voluto dalla precedente amministrazione, che prevede la realizzazione di 36 stalli per le automobili al posto dell'area verde, per un costo di 280mila euro. 

I lavori

Nelle giornate tra il 10 luglio e il 18 luglio sono previsti i lavori di asfaltatura di via Ramandolo e dell’area parcheggio di nuova realizzazione: si tratta della conclusione dei lavori già intrapresi in primavera. Un’ordinanza del Comune di Udine prevede la chiusura totale al traffico e alla sosta di via Ramandolo, nel tratto compreso tra via Forni di Sotto e via Tolmezzo, dal 10 fino al 14 di luglio. La stessa misura interesserà, per un lasso di tempo più esteso, dal 10 al 18 luglio, la nuova area di parcheggio. L’amministrazione comunale, su indicazione dell’assessore alla viabilità Ivano Marchiol, ha deciso di garantire l’utilizzo libero e gratuito delle aree di sosta della via e del parcheggio adiacente. A garanzia dell'avvicendamento dei mezzi parcheggiati, il nuovo parking sarà utilizzabile tramite l’esposizione del disco orario diurno. Una soluzione per venire incontro alle esigenze dei frequentatori del vicino ospedale ma anche dei tanti clienti degli esercizi commerciali della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si asfalta via Ramandolo per fare il parcheggio: sosta gratis e con il disco orario

UdineToday è in caricamento