rotate-mobile
Viabilità / Chiavris / Via Ramandolo

Via libera al parcheggio di via Ramandolo

Costerà 30 mila euro in più rispetto a quanto previsto: il costo è, infatti, lievitato da 250 mila a 280 mila euro

Saranno trentasei gli stalli nel parcheggio che verrà realizzato di via Ramandolo. Entro la fine dell’anno potrebbero già essere affidati i lavori di realizzazione dell'opera. Il costo, però, è aumentato da 250 a 280 mila euro a causa dell'aumento dei prezzi delle materie prime. 

Arriva l'ok per il parcheggio in via Ramandolo

Per il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Loris Michelini è un intervento molto importante che avrà un impatto significativo per le attività e i residenti della zona. "Sono decenni che i cittadini e le molte attività presenti nella zona di Chiavris aspettano questo parcheggio. Una soluzione attesa dall'intero quartiere" - sostiene il vicesindaco -". Con questi lavori, infatti, verrà allargata la strada e risistemati i marciapiedi che sono completamente sconnessi. O addirittura non presenti. I nuovi stalli potranno anche alleggerire le dinamiche  si sviluppano nel traffico a causa della presenza dell'ospedale a poche centinaia di metri". Il parcheggio verrà realizzato su un terreno privato a ridosso dell'area verde Berzanti.

Le polemiche

Negli anni passati non sono mancate le polemiche per il sacrificio di parte della zona verde a favore della realizzazione dei posti auto. Era nato anche un comitato in difesa del verde dell'adiacente via Tolmezzo.

Nasce un comitato per la tutela dell'area verde Berzanti

Secondo Michelini: "Il progetto migliorerà la zona: i marciapiedi sul lato est, completamente dissestato a causa delle radici degli alberi cresciuti a pochi metri di distanza, sarà completamente rifatto. Mentre quello sul lato occidentale sarà realizzato ex novo, dal momento che oggi il passaggio pedonale consiste in un sentiero in terra battuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al parcheggio di via Ramandolo

UdineToday è in caricamento