rotate-mobile
Arredare

Come si arreda con le strisce Led

Ecco alcuni consigli su come arredare la propria casa con la luce utilizzando delle strisce Led colorate

Le luci al Led si possono usare in tanti diversi modi in casa: per dare risalto a un controsoffitto, a un mobile particolarmente bello, a una mensola o per creare giochi di luce in una parete o lungo il pavimento.

Dove applicarle

Le strisce Led possono essere applicate in qualsiasi stanza della casa. In cucina, sotto gli armadietti o per illuminare una mensola; in soggiorno, per esempio dietro il divano o lungo il pavimento; in camera, per incorniciare la struttura del letto; ma anche in bagno, per esempio dietro lo specchio principale o, anche qui, per mettere in risalto un mobile o una mensola.

I costi

L'istallazione delle strisce Led non è un'operazione complicata, basta solo avere a disposizione un po' di tempo libero da dedicare al lavoro. Per quanto riguarda i costi, invece, il prezzo delle luci può variare dai 40 ai 5 euro al metro quadro, dipende dalla qualità e dai materiali utilizzati.

Come si applicano

Una volta scelto il posto dove installare le strisce Led è importante prendere accuratamente le misure e aiutarsi con una bolla per un perfetto allineamento del profilo di alluminio. Una volta trovata la giusta posizione, bisogna definire la posizione in cui creare il passaggio per i cavi elettrici. Una volta fatto ciò, basta incollare la striscia Led nel profilo concavo della veletta. In seguito, bisogna far passare i cavi elettrici attraverso i buchi fatti in precedenza. Infine, bisogna posizionare l'alimentatore all'interno della veletta e realizzare i collegamenti elettrici, poi fissare la veletta al muro sul profilo di alluminio installato per primo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si arreda con le strisce Led

UdineToday è in caricamento