rotate-mobile

VIDEO Le drammatiche scene dei soccorsi sul luogo dello scontro in autostrada

A seguito dell’incidente stradale accaduto intorno alle 19.30 di ieri, venerdì 25 agosto, in A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, 15 persone sono rimaste ferite

Un bilancio drammatico quello a seguito dell’incidente stradale accaduto nella serata di ieri, venerdì 25 agosto intorno alle 19.30, nel tratto autostradale compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Lo scontro si è verificato tra una corriera della Transturlines con targa ucraina, con una quarantina di passeggeri a bordo, e un camion frigo con targa polacca che trasportava verdura. Le persone ferite sono 15: tra queste una donna in gravi condizioni, che è stata elitrasportata all’ospedale di Udine, due minori in serie condizioni elitrasportati all’ospedale di Cattinara (Trieste), una persona in codice giallo e dieci persone in codice verde. Coinvolte nell'incidente anche altre 27 persone che non sono rimaste ferite, che sono state controllate sul posto dal personale medico infermieristico. Sul posto hanno operato i due elicotteri sanitari del Friuli Venezia Giulia, un'automedica di Latisana e ambulanza da Latisana, Lignano Sabbiadoro, San Giorgio di Nogaro, Palmanova (con più trasporti).

scontro camion corriera

Da chiarire la dinamica. Il mezzo pesante si trovava sulla corsia di emergenza e la corriera sulla corsia di marcia e quest'ultima ha impattato il fianco dell"autoarticolato. Al momento dell'incidente avvenuto sul tratto a tre corsie non c'erano criticità legate al traffico. 

Traffico

Dopo l'intervento dei soccorsi, del personale di Autostrade Alto Adriatico, dei mezzi meccanici, dei vigili del fuoco e della polizia stradale, il traffico veicolare ha ripreso a circolare su una corsia verso le 22.30. Dopo la completa rimozione dei mezzi incidentati e la bonifica della sede stradale, alle 00.50 è stato completamente riaperto il tratto tra Latisana e San Giorgio della A4 in direzione Trieste e ora la circolazione è regolare. 

Video popolari

VIDEO Le drammatiche scene dei soccorsi sul luogo dello scontro in autostrada

UdineToday è in caricamento