rotate-mobile
Volley

Tutti pazzi per la pallavolo a San Giorgio di Nogaro: il sogno si chiama B1

La Pallavolo Sangiorgina è già capolista del proprio girone dopo aver inanellato sei vittorie consecutive: sperare in un traguardo ambizioso è più che lecito

I verdetti della Serie B2 di volley femminile arriveranno con tutta probabilità la prossima primavera, tra aprile e maggio per la precisione. Sarà forse un caso ma nello stesso periodo si celebra un Santo che dà il nome a una città udinese che sta letteralmente sognando grazie alla sua squadra di volley. A San Giorgio di Nogaro, piccolo comune timidamente affacciato sulla Laguna di Marano, gli abitanti non possono non essere orgogliosi della Pallavolo Sangiorgina, formazione che comanda il girone C della B2 dopo sei giornate di campionato. È un piccolo assaggio di stagione, però l’inizio è promettente come non mai e le statistiche raccontano come nella maggior parte dei casi le prime della classe di questa categoria siano poi quelle che riescono a mantenere a lungo la vetta.

La squadra friulana sta facendo appassionare i propri tifosi grazie ai 17 punti su 18 disponibili ottenuti e alle sei vittorie di fila. In pratica, il club ha finora conosciuto soltanto successi. Lo splendido percorso è cominciato lo scorso 8 ottobre, quando la Pallavolo Sangiorgina ha regolato in 4 set il CUS Venezia. La settimana successiva è arrivata quella che per il momento è l’unica affermazione al tie-break: le udinesi hanno espugnato il campo del Vega Fusion Venezia con grande autorità, passando due volte in vantaggio e dominando poi il set corto.

Il 3-1 casalingo ai danni della Blu Volley Padova ha permesso di prolungare la striscia positiva, come anche il successo nel derby (3-0) con l’Estvolley Natisonia. Le ultime due partite sono state disputate tra le mura amiche, il 3-1 che ha piegato la resistenza della CG Impianti Trieste e l’ennesimo derby trionfale con la Blu Team Pavia di Udine (3-0). E a proposito di stracittadine, domenica 19 novembre la Pallavolo Sangiorgina proverà a portare a casa il 7° risultato utile, con la trasferta a Tavagnacco che la vedrà impegnata con la quinta forza del girone, la RojalKennedy Udine.

Al momento sono due i punti di vantaggio sul secondo posto occupato dall’Officina del Volley Padova, segno che non ci si può permettere alcuna distrazione. Coach Andrea Bivi può vantare un roster pressoché identico rispetto a quello dello scorso anno, con tre sole new entry e due arrivi dal vivaio. L’obiettivo è quello di far crescere le ragazze e mantenere la categoria, ma andando avanti di questo passo nessun traguardo è precluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la pallavolo a San Giorgio di Nogaro: il sogno si chiama B1

UdineToday è in caricamento