rotate-mobile
Volley

I tifosi di Talmassons scatenati sul web: “Il ko di Mondovì condizionato dagli arbitri”

Il 2-3 in terra piemontese (Pool Promozione di A2) è difficile da digerire soprattutto dopo quanto visto nel corso del secondo set

Non è andata purtroppo nel migliore dei modi la terza partita della Pool Promozione di Serie A2 per la CDA Talmassons, sconfitta al tie-break in quel di Mondovì dopo una serie appassionante di sorpassi e controsorpassi. L’occasione per avvicinarsi al quinto posto (l’ultimo disponibile per accedere alle semifinali dei play-off promozione), attualmente occupato da Cremona (sconfitta nettamente da Perugia) era ghiotta, ma comunque il punticino consente alle friulane di rimanere a contatto.

Il 2-3 in terra piemontese è difficile da digerire soprattutto per la direzione di gara e ci si accorge di questo malumore leggendo i commenti social dei tifosi delle Pink Panthers al fischio finale. L’arbitraggio di Kronaj e Fontini non è piaciuto affatto, in particolare quello che è successo nel secondo parziale dopo il vantaggio di Talmassons nel primo. “Partita fortemente condizionata da un arbitraggio indecoroso”, “Una vergogna arbitrale che condiziona la partita. Vogliamo il Var”, “Hanno giocato in 7”, sono questi alcuni dei post più significativi ma non ne sono mancati altri di tenore leggermente diverso.

Ad esempio c’è chi, pur riconoscendo la giornata non proprio positiva degli arbitri, avrebbe preferito un atteggiamento diverso da parte delle giocatrici: “Difficile da digerire questa sconfitta, ma se gli arbitri ti fanno perdere un set ormai già vinto, poi non si può perdere la testa”, “Proprio perché l'arbitraggio è stato indecoroso bisognava reagire con la massima grinta!”.

Significative in tal senso sono state le dichiarazioni a fine partita di Leonardo Barbieri, coach della CDA: “È andata così, ci prendiamo questo punto e matureremo lavorando. Oggi non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze perché era difficile stare in campo dopo gli errori che sono successi nel secondo set, ma le ragazze sono rientrate in campo e hanno lottato. Ho fatto i complimenti alle ragazze perché abbiamo comunque giocato un’ottima partita, giocando un’ottima pallavolo. Abbiamo avuto un tie-break molto lungo e nonostante questo abbiamo saputo tenere sempre bene tecnicamente e in fase di muro difesa. Sono dispiaciuto per le mie giocatrici perché poteva andare meglio però questa è la pallavolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi di Talmassons scatenati sul web: “Il ko di Mondovì condizionato dagli arbitri”

UdineToday è in caricamento