rotate-mobile
Volley

La CDA Talmassons vuole di nuovo inorgoglire il Friuli e si rituffa nel campionato

Oggi alle 17:00 è in programma la seconda giornata della Pool Promozione di A2, con le Pink Panthers di scena a Macerata

Dopo aver ceduto in Coppa Italia ad un passo dalla finale, la CDA Talmassons FVG si prepara ora a rituffarsi nel campionato. Il prossimo avversario sarà la CBF Balducci HR Macerata, che nel girone B ha chiuso in prima posizione la regular season. La sfida sarà un rematch della semifinale playoff andata in scena ad Aprile 2022, quando Macerata vinse il doppio confronto, prendendosi poi anche la finale e la promozione. Le friulane vorranno dunque provare a vendicare quella sconfitta, con l’obiettivo di trovare tre punti importanti per la classifica della Pool.

A presentare la sfida arrivano le parole di coach Leonardo Barbieri, che analizza così il momento e lo stato di forma della sua squadra: “Siamo dispiaciuti di non aver raggiunto la finale di Trieste, perché sapevamo quanto fosse importante per questa comunità e per questa regione, ma sapevamo anche delle difficoltà che avremmo incontrato, vanno dati anche i meriti a Perugia. Noi però siamo ancora in corsa per i play off, quindi dobbiamo pensare a domenica, dove ci aspetta una partita importante come tutte le altre che arriveranno. Lo spirito non deve cambiare: siamo consapevoli di lavorare bene, le ragazze si impegnano sempre e danno sempre il massimo in ogni allenamento. Fisicamente stiamo bene e questo sarà un vantaggio.”

Sull’avversario di domenica, Macerata, prosegue il coach: “Incontreremo un’altra prima della classe, una squadra che ha un passato importante e la loro classifica parla chiaro. Siamo fiduciosi però, il nostro muro-difesa sta funzionando veramente bene, stiamo lavorando con attenzione e già da oggi stiamo studiando le nostre avversarie. Siamo fiduciosi di poter recuperare energie mentali e fisiche per poter essere in ottime condizioni domenica.” Anche la schiacciatrice statunitense Leah Hardeman ha parlato in vista della sfida contro Macerata, facendo il punto della situazione in casa CDA: “Come squadra abbiamo la testa  sulla prossima partita contro Macerata. Venendo dalla Coppa Italia siamo un po’ delusi ma non possiamo cambiare le partite passate ma imparare da esse e adattarci. Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff e continueremo questa ricerca a partire dalla partita di domenica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons vuole di nuovo inorgoglire il Friuli e si rituffa nel campionato

UdineToday è in caricamento