rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. Talmassons vola in Sicilia per riprendersi il terzo posto

Sfida di alta classifica oggi pomeriggio per le Pink Panthers contro la vera rivelazione del girone A

Nuova lunga trasferta per la Pink Panthers della CDA Talmassons FVG che Sabato 16 Dicembre affronteranno l’Akademia Città di Messina in terra siciliana. La missione che la CDA vuol portare a termine è quella di riconquistare subito il terzo posto, perso proprio ai danni di Messina dopo la sconfitta con la capolista Perugia domenica scorsa. All’andata il match tra le due compagini terminò con un pirotecnico 3-2 a favore della squadra friulana, che nella trasferta di sabato vorranno provare a portare a casa il bottino pieno.

La gara dell’andata non è l’unico precedente tra le due formazioni: Talmassons e Messina infatti si sono già incrociate nella regular season della scorsa stagione e anche in quel caso, furono le ragazze di coach Barbieri a spuntarla con due vittorie per 3-0. Le ragazze in rosa cercheranno dunque la quarta vittoria consecutiva contro le siciliane, che dal canto loro vorranno provare ad interrompere questa striscia di risultati negativi contro le friulane.

Coach Leonardo Barbieri presenta così l’incontro alla vigilia della sfida, sottolineando gli aspetti fondamentali su cui la CDA dovrà lavorare in campo: “Noi stiamo bene, abbiamo la consapevolezza che il percorso di crescita è quello giusto. In settimana abbiamo avuto un colloquio con staff medico e nutrizionisti per fare un bilancio di metà stagione e le ragazze stanno molto bene. Per quanto riguarda Messina, è una squadra molto fisica che ha dei mezzi importantissimi, soprattutto grandi numeri in attacco. E’ una squadra che ha una batteria di attaccanti tra le migliori del campionato. Hanno giocatrici molto potenti in attacco perciò dovremmo essere forti soprattutto in situazione difensiva e non avere fretta nella fase di contrattacco come abbiamo fatto all’andata. Dobbiamo ripetere la stessa prestazione di fine ottobre.”

In cabina di regia la CDA Talmassons FVG potrà contare su Chidera Eze, che racconta così le sensazioni alla viglia del match contro Messina: “Sicuramente quella di sabato sarà una partita difficile e di alta intensità. Loro cercheranno di riscattarsi dopo la partita dell’andata ma noi stiamo lavorando molto in palestra per farci trovare pronte e confermare la vittoria dell’ultima volta.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. Talmassons vola in Sicilia per riprendersi il terzo posto

UdineToday è in caricamento