rotate-mobile
Volley

CDA Talmassons, il sogno A1 è distante soltanto tre punti

La vittoria di ieri delle Pink Panthers a Montecchio Maggiore mantiene vive le speranze friulane di accedere alla fase dei play-off promozione

La CDA Talmassons ritrova vittoria e tre punti con una grande prova sul campo di Montecchio, bissando il successo ottenuto in Coppa Italia e portandosi a quota 44 punti in classifica. Starting six composto da Eze al palleggio, Piomboni opposto, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali con Negretti libero. Primo set aperto da un ottimo avvio delle Pink Panthers che si portano subito sul 2-6. CDA che inizia subito a far valere il proprio muro con Costantini.

Le ragazze di coach Barbieri trovano un importante vantaggio (6-12) che permette alla squadra di gestire con più calma le proprie giocate. Massimo vantaggio siglato sul 13-21 ancora grazie ad un muro granitico. Montecchio risale ma non riesce a riprendere la formazione friulana che chiude il primo set sul 21-25. Più equilibrato il secondo set con le due compagini che si scambiano situazioni di punto a punto fino al 10 pari. Tre punti consecutivi della CDA riportano le ospiti avanti sul 10-13. Con Piomboni la CDA allunga ancora, 13-18.

Botezat prova a scuotere la sua squadra con un muro sulla pipe di Hardeman ma anche in questo caso non riesce la rimonta di Montecchio, perché Costantini in fast chiude il set sul 21-25. Eckl in fast apre il terzo set. Il primo break questa volta è di Montecchio ma le ragazze di coach Barbieri reagiscono prontamente, 6 pari. Populini in lungo linea riporta avanti Talmassons. CDA che trova il break che indirizza il parziale portandosi sul 9-16, massimo vantaggio nel terzo set. Le friulane subiscono il rientro di Montecchio ma mantengono sempre almeno tre punti di vantaggio fino a procurarsi quattro match point. Il muro di Eze su Arciprete chiude il match, 20-25 e 0-3 per la CDA Talmassons FVG.

Grande gioia per coach Leonardo Barbieri, che commenta soddisfatto la prova della sua squadra al termine dell’incontro: “È stata una bella partita. Anche se siamo stati sempre avanti Montecchio ci ha rimontati in più di un’occasione ed è tornata sempre in partita in tutti i set. Quindi è stata una partita molto combattuta. La posta in palio era molto importante perché ora iniziano ad esserci partite che possono dare dei verdetti. Le ragazze sono arrivate molto concentrate. Devo dire che oggi in difesa abbiamo fatto una prestazione magistrale, siamo stati molto attenti anche sulle palle non convenzionali. Siamo molto contenti e abbiamo visto che avendo recuperato fisicamente stiamo bene e abbiamo ancora molte energie da spendere per questo campionato”. Il tabellino del match:

UNIONE VOLLEY MONTECCHIO MAGGIORE-CDA TALMASSONS 0-3 (21-25, 21-25, 20-25)

MONTECCHIO: Arciprete 12, Caruso 3, Carraro, Bellia 12, Botezat 7, Mangani 7, Napodano (L), Gabrielli, Gueli (L), Malvicini. Non entrate: Pandolfi, Mazzon. All. Buonavita.

TALMASSONS: Piomboni 8, Populini 11, Eckl 10, Eze 6, Hardeman 13, Costantini 7, Negretti (L), Bole. Non entrate: Feruglio, Grazia, Kavalenka, Monaco (L). All. Barbieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CDA Talmassons, il sogno A1 è distante soltanto tre punti

UdineToday è in caricamento