rotate-mobile
Volley

La CDA Talmassons sogna il sorpasso che significherebbe play-off promozione

Domani a Cremona le Pink Panthers proveranno a muovere la classifica e a rilanciare le proprie ambizioni di A1

Si entra nel vivo della Pool Promozione, con l’inizio del girone di ritorno che vedrà le ragazze della CDA Talmassons FVG impegnate subito in uno scontro diretto. Le Pink Panthers infatti faranno visita a Cremona, piazzata momentaneamente al quinto posto in classifica ma con un solo punto di vantaggio sulle friulane. L’occasione è dunque quella di provare a prendersi il quinto posto, ultimo piazzamento valido per i playoff. All’andata, la sfida tra le due compagini fu una vera e propria maratona terminata poi con la vittoria delle ragazze di coach Leonardo Barbieri.

È proprio l’allenatore delle Pink Panthers a presentare la sfida di Sabato, la prima di cinque finali in ottica playoff: “Sappiamo l’importanza della partita, perché tutte le gare della Pool Promozione possono essere decisive. La posta in palio è altissima ma abbiamo dimostrato di esserci, giocando e lottando in tutte le partite. Così faremo anche su un campo difficile come quello di Cremona. La loro squadra è stata costante tutto l’anno e stanno giocando una grande pallavolo. Sono molto complete in tutte i reparti e si affidano spesso all’esperienza di Taborelli. Hanno un gioco equilibrato e sia nella fase break che in quella di cambio palla riescono a esprimersi al meglio. Dall’altro lato, noi stiamo bene e come si è visto domenica abbiamo recuperato molto bene dopo la pausa. Abbiamo gambe, adrenalina e siamo carichi per giocare questo tipo di partite.”

A presentare la sfida tra Esperia Cremona e CDA Talmassons FVG arrivano anche le parole di Julia Kavalenka, opposto classe 1999 al primo anno con la maglia delle Pink Panthers: “Ogni partita sarà importante, siamo tutti a poca distanza di punti in classifica dunque non ci possiamo permettere errori se si vogliono raggiungere i playoff. Arriviamo da una settimana positiva, continuiamo a lavorare bene in palestra e siamo pronte ad affrontare Cremona. Ci aspetta una bella partita, sicuramente combattuta, con una squadra di livello e su un campo difficile. Dovremo farci trovare pronte per gestire la partita cercando di seguire il piano partita.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons sogna il sorpasso che significherebbe play-off promozione

UdineToday è in caricamento