rotate-mobile
Volley

Dopo quasi un mese la CDA Talmassons ritrova i suoi tifosi a Lignano Sabbiadoro

Procede a gonfie vele la Pool Promozione di A2 per le Pink Panthers che puntano ora al quarto posto: domenica la sfida contro Macerata

A quasi un mese di distanza, la CDA Talmassons ritrova il proprio pubblico casalingo in quel di Lignano Sabbiadoro, per provare a conquistare la terza vittoria consecutiva ma soprattutto per cercare l’assalto al quarto posto della Pool Promozione. Domenica infatti, le friulane affronteranno la CBF Balducci HR Macerata, che occupa la quarta posizione in classifica a soli due punti di distanza proprio dalla  CDA Talmassons. La gara di andata fu un trionfo delle Pink Panthers, che però dovranno stare attente alle marchigiane che nello scorso turno hanno strappato un punto alla capolista Perugia.

Coach Leonardo Barbieri presenta così la partita che potrebbe valere il momentaneo quarto posto in classifica: “L’importanza di questo match la sappiamo e non c’è nessun problema. Per chi partecipa alla Pool Promozione l’obiettivo è quello di entrare nelle prime cinque posizioni. Fortunatamente finora questo è sempre stato un campionato dove le partite sono state spesso equilibrate. Alcune gare potevano dare dei verdetti e su questo punto di vista le ragazze hanno risposto bene. C’è la giusta serenità e la giusta concentrazione in allenamento ma questo lo abbiamo visto dal primo giorno di questa stagione. Macerata è una squadra di difficile lettura, che nell’ultimo mercato ha inserito due nuove straniere perciò ha a disposizione 12 elementi tutti in grado di giocare e fare la differenza. Tatticamente hanno moltissime soluzioni. Dovremo quindi essere molto attenti a muro ma soprattutto saper leggere i momenti della partita”.

Le ragazze di Talmassons arrivano da due grandi vittorie esterne e davanti al pubblico casalingo vorranno portare avanti questo momento positivo, come testimoniato anche dalle parole di Camilla Grazia, centrale della squadra friulana: “Quello di domenica sarà l’ennesimo scontro diretto che dovremmo affrontare quest’anno. Contro Macerata dobbiamo metterci lo stesso impegno e la stessa determinazione che abbiamo portato in campo nella partita di andata a casa loro. È inutile dire che questi punti sono fondamentali per confermare il risultato che abbiamo portato a casa sabato con la partita a Cremona, e per continuare a seguire l’obiettivo playoff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo quasi un mese la CDA Talmassons ritrova i suoi tifosi a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento