rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

La CDA Talmassons risponde al TGR: "Non è vero che in Friuli non ci sono società di vertice"

Comunicato congiunto del club udinese di volley femminile e della Tinet Prata dopo un servizio della redazione regionale

Una regione che ha 130 società ma che fatica ad esprimere società ed atleti di vertice”. Ieri, dopo una splendida giornata di sport si è concluso così il bel servizio dedicato dal TG3 Friuli Venezia Giulia alla Finale di Coppa Italia disputatasi al PalaTrieste. La CDA Talmassons è rimasta basita e incredula per questa affermazione.

Ecco il comunicato congiunto che ha pubblicato con la Tinet Volley Prata: “Siamo fortemente convinti che, come settimanalmente dimostrato dai servizi che lo stesso Tgr Rai FVG e i media cartacei ed elettronici dedicano alle nostre società, due squadre pallavolistiche di altissimo livello nazionale siano presenti in regione. Stiamo parlando della CDA Volley Talmassons e della Tinet Volley Prata che, non da ieri, stanno lottando per le prime posizioni della Serie A2, rispettivamente femminile e maschile. Da queste società sono usciti atleti che hanno giocato nelle nazionali italiane giovanili, vincendo anche titoli importanti, e meritandosi la chiamata di A1 e Superlega, i due campionati pallavolistici più importanti al mondo, portando entusiasmo, facendo conoscere lo sport della pallavolo e facendo crescere anche delle competenze specifiche che, non a caso, sono state anche utilizzate nella due giorni di Coppa Italia a Trieste".

I grandi eventi sono straordinari –  è il parere di Maurizio Vecchies, presidente della Tinet Volley Prata -   e sono sicuramente un volano per tutto il territorio. Volano del quale tutte le società possono giovare. Allo stesso tempo troviamo giusto sottolineare i meriti di chi quotidianamente cerca di portare avanti un’attività sportiva di alto livello, portando nei palazzetti, ogni settimana migliaia di persone.” 

Ieri eravamo presenti a godere di un bellissimo spettacolo di grande sport, non solo come rappresentanti della pallavolo femminile A2 regionale, ma anche con uno staff di montatori e tecnici – sottolinea Ambrogio Cattelan, presidente della CDA Volley Talmassons -  La nostra squadra, che ha giocato la semifinale di qualificazione per la Coppa, conta 4 atlete nazionali e alcune delle ragazze che hanno vinto ieri sono state nostre atlete. Per questo siamo rimasti basiti nel non essere considerati parte di un movimento regionale d’eccellenza che da anni rappresentiamo insieme alla Tinet C.S.PRATA".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons risponde al TGR: "Non è vero che in Friuli non ci sono società di vertice"

UdineToday è in caricamento