rotate-mobile
Volley

Non c’è due senza tre per la CDA Talmassons? La Pool Promozione entra nel vivo

Friulane chiamate a una trasferta insidiosa in Piemonte: domani alle 20:00 il match contro la LPM BAM Mondovì

La CDA Talmassons FVG vuole provare a fare tre su tre in Pool Promozione. Dopo aver battuto Cremona in casa ed aver espugnato Macerata, ora le friulane sono attese dall’insidiosa trasferta di Mondovì. In palio tre punti fondamentali, con i quali la CDA Talmassons FVG potrebbe mettere pressione proprio a Macerata e Cremona, appaiate al quarto e quinto posto a pari punti. La partita però metterà di fronte la squadra friulana ad un vero e proprio tabù: nei tre precedenti scontri diretti (due in regular season 2021/22 e uno in Pool Promozione 2022/23) ad avere la meglio è stata sempre la compagine monregalese.

Per le ragazze di coach Barbieri si prospetta dunque un impegno da affrontare al massimo della concentrazione per continuare nella rincorsa alla zona playoff. A fare il punto della situazione ai microfoni della società è proprio coach Leonardo Barbieri, che analizza così il momento della sua squadra: “La squadra sta bene, fisicamente non abbiamo intoppi. Sappiamo che queste partite sono tutte fondamentali per il proseguo, perché siamo nelle dieci squadre più forti del campionato. Le vittorie danno maggiori consapevolezze, soprattutto vittorie così decisive come quella di Macerata ma ora dobbiamo giocare un’altra battaglia.” 

L’allenatore prosegue poi indicando quali saranno i punti focali su cui cercare di contrastare Mondovì: “Mondovì ha una batteria di attaccanti che attaccano in maniera molto pesante. Tutte le attaccanti hanno centimetri e forza fisica per cui non dovremo valutare solo le direzioni ma anche l’efficacia e la potenza dei loro attaccanti. Inoltre hanno dei centrali che a muro si fanno molto valere. Stiamo analizzando tutti questi aspetti per adoperare le contromisure necessarie per cercare di prendere punti anche su un campo così ostico.”

A commentare il match in arrivo è anche Alessia Populini, una delle ex di questa gara (assieme anche a Leah Hardeman e a Laura Grigolo, ora in forza a Mondovì): “La gara contro Mondovì sarà molto difficile. Ogni squadra in questo girone ha le armi per fare benissimo e loro sono una squadra molto attrezzata in attacco. Sicuramente da ex non vedo l’ora di giocarci, queste situazioni sono sempre molto motivanti ed è motivante farlo in un momento così importante. Per noi questa partita sarà fondamentale, come quelle che arriveranno in seguito, perché ogni punto guadagnato ora ci permette di vedere sempre più vicino l’obiettivo dei playoff, un obiettivo difficile ma non impossibile.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c’è due senza tre per la CDA Talmassons? La Pool Promozione entra nel vivo

UdineToday è in caricamento