rotate-mobile
Volley

Talmassons, il percorso verso la Serie A1 comincia da Lignano Sabbiadoro

Le Pink Panthers sono cariche per la seconda fase della stagione: la prima sfida della Pool Promozione sarà contro Cremona

Sabato 27 Gennaio entrerà nel vivo la stagione della CDA Talmassons FVG. Nel weekend in arrivo infatti, inizierà la Pool Promozione, fase che decreterà la classifica finale in vista dei playoff e della promozione alla Serie A1. Il primo avversario che incrocerà la strada delle Pink Panthers sarà Cremona, che ha chiuso la propria regular season al secondo posto con 43 punti. Sarà dunque subito un banco di prova importante quello che attende la squadra friulana, che arriverà al match agguerrita dopo la sconfitta subita a Brescia domenica scorsa.

A presentare il match arrivano le parole di coach Leonardo Barbieri, che analizza in questo modo i punti su cui potrà decidersi la partita: “La squadra sta molto bene, perché siamo dove volevamo essere. Siamo in Pool Promozione e in semifinale di Coppa Italia e questo ci da grande fiducia ma anche grandi stimoli e motivazioni. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, ora dobbiamo pensare a Cremona che finora ha dimostrato di essere un top team. È una squadra molto tecnica, con giocatrici che hanno tante variabili. Dovremo essere molto attenti perché tutti i loro attaccanti usano tutti i colpi a loro disposizione. Sarà di difficile lettura sia nel muro che nella difesa, ma siamo fiduciosi perché stiamo bene. Pensiamo a questa gara e dopo di che penseremo a Perugia successivamente.”

Ai microfoni della società ha parlato anche Nicole Piomboni, schiacciatrice classe 2005 che si sta ritagliando sempre più spazio all’interno del rettangolo di gioco: “Quella di sabato sarà la prima di una serie di partite importanti che non ammettono scivoloni. L’ultimo match della regular season non è andato nel migliore dei modi ma da adesso ogni singolo punto é indispensabile e non é permesso abbassare la guardia contro nessuno. La squadra affronterà la pool promozione con la consapevolezza di avere le carte in regola per potersela giocare contro chiunque, come é già stato dimostrato in questa prima fase. D’ora in poi sarà necessario concentrarsi su una partita alla volta, partendo da quella di sabato contro Cremona che affronteremo con il coltello tra i denti”.

Appuntamento fissato per le ore 20.00 di Sabato 27 Gennaio al Palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro, per l’inizio di questa nuova, entusiasmante fase di campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons, il percorso verso la Serie A1 comincia da Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento