rotate-mobile
Volley

Talmassons blinda il 4° posto in classifica: Pescara travolta a Lignano Sabbiadoro

Match senza storia, con le ospiti che non sono andate oltre i 18 punti dell'ultimo set: Camilla Grazia nominata MVP

Dopo il successo in Coppa Italia sul campo di Montecchio la CDA Talmassons FVG si rituffa nel campionato. Nella penultima giornata di regular season le friulane ospitano la Sirdeco Volley Pescara. Unico precedente tra le due formazione fu la gara d’andata, dove la squadra guidata da coach Barbieri superò le abruzzesi per 3-0. CDA Talmassons FVG che per iniziare il match si affida al sestetto composto da Eze in regia, Piomboni ad agire come opposto, Hardeman e Populini schiacciatrici, Eckl e Costantini centrali con Negretti libero. Primo set al via con la CDA Talmassons che fa subito valere le proprie armi, muro vincente per segnare il primo grande vantaggio, 10-6.

Padrone di casa che a muro sembrano insuperabili: Costantini replica per il 12-7. Hardeman regola ancora le ospiti, punto di gran precisione nei tre metri per il 20-14. Ancora Hardeman regala i primi set point alla CDA con un ace. A chiudere il set è Camilla Grazia, subentrata a patita in corso, 25-15 e 1-0 CDA. Nel secondo set è Pescara a provare a partire più forte, primo vantaggio ospite sul 1-2. L’arma in più di giornata per le padrone di casa è Camilla Grazia, Hardeman dalla seconda linea è imprendibile, 9-4. Il secondo set è un monologo da parte della CDA, il muro di Costantini vale il il 17-6.

Pescara tenta la risalita ma la CDA Talmassons non si lascia sfuggire nessuna occasione utile. Un servizio a rete delle ospiti chiude il secondo set sul 25-14. Terzo set che risulta più equilibrato. La CDA prova a scappare ma Pescara si tiene sempre a pochi punti di distanza. Coach Barbieri ruota molto le sue giocatrici trovando ottime risposte in ogni settore del campo. Eckl allunga sul 13-10. Hardeman ancora spinge la CDA verso l’allungo, 16-11. Pescara prova a rosicchiare qualche punto ma dal 19-17 la CDA Talmassons riesce nell’allungo finale. C’è spazio anche per l’esordio di Gulich e Feruglio, prima della battuta di Pescara che finisce a rete e chiude il match.

Coach Leonardo Barbieri si esprime così nel post partita, soddisfatto dei tre punti ottenuti: “Siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo della Pool Promozione, perché come detto dall’inizio non era facile. Ci saranno squadre illustri che rimarranno fuori da questa fase e questo ci fa capire l’importanza del traguardo.” Il coach commenta poi anche la grande vittoria ottenuta in Coppa Italia che ha regalato le semifinali alla società friulana per la prima volta nella sua storia: “In Coppa Italia abbiamo ottenuto un risultato storico. Arrivare a giocarsi una semifinale di Coppa Italia è sicuramente un grandissimo risultato. Siamo una squadra giovane ma dal grande talento e sapevamo quanto potevamo crescere. Questo connubio di gioventù e grande talento ci sta dando questi grandi risultati. Siamo molto contenti di tutto questo perché mai come quest’anno rappresentavamo una regione intera”. Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-SIRDECO PESCARA 3-0 (25-15; 25-14; 25-18)

TALMASSONS: Bagnoli, Hardeman 17, Populini 4, Grazia 11, Monaco, Piomboni 11, Bole 6, Eze 1, Kavalenka 2, Feruglio, Gulich, Negretti, Eckl 4, Costantini 7. All. Barbieri

PESCARA: Tosic 14, El Mahi 1, Bassi 10, Formenti, Casarotti 1, Bisegna 4, Mantovani, Cherepova, Volskis 1, Falcone, Stellati 1, De Fabritiis. All. Pupi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talmassons blinda il 4° posto in classifica: Pescara travolta a Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento