rotate-mobile
Volley

La CDA Talmassons potrebbe festeggiare l’accesso ai play-off per l’A1 già domenica

In caso di vittoria delle Pink Panthers contro Mondovì e del ko contemporaneo delle inseguitrici si aprirebbero le porte della fase decisiva della promozione

La CDA Talmassons si prepara a difendere il quarto posto conquistato dopo la grande vittoria contro Macerata. Nell’ottava giornata di Pool Promozione, la seconda consecutiva in casa, le Pink Panthers ospiteranno Mondovì, per cercare di sfatare quello che è ormai diventato un tabù per le friulane, con quattro sconfitte su quattro gare disputate nelle ultime tre stagioni. L’occasione dunque è quella giusta per provare a invertire la tendenza e conquistare punti che avvicinerebbero ancora di più la società friulana alla conquista delle semifinali playoff.

Coach Leonardo Barbieri, ai microfoni della società, presenta così la sfida alle piemontesi, che presenterà diverse insidie visto l’ottimo momento di forma vissuto dalle monregalesi: “Stiamo lavorando con grande intensità e fisicamente stiamo bene, abbiamo visto che alcuni aspetti tecnici come la difesa sono molto migliorati e siamo contenti dei nostri progressi a livello tecnico. Abbiamo visto Mondovì, anche loro arrivano da ottimi risultati. Ciò che è diverso è la situazione psicologica: per una squadra come la nostra i punti in palio sono vitali visto la posizione in classifica, mentre Mondovì essendo fuori dalla lotta playoff hanno il vantaggio di giocare a mente libera. Sappiamo però l’importanza di questa partita e nell’ultimo match abbiamo notato la grande affluenza di pubblico che ci sostiene. Questo sicuramente è stato un altro valore aggiunto che è venuto a crearsi in queste ultime partite”.

A caricare ulteriormente la squadra arrivano anche le parole di Elisa Bole, schiacciatrice classe 2003 arrivata alla CDA Talmassons la scorsa estate: “La partita di domenica sarà sicuramente tosta , considerando com’è andata all’andata. Siamo pronte e cariche per riscattarci dal risultato dell’andata. Sicuramente questa vittoria ci ha dato fiducia e ha dimostrato che il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La CDA Talmassons potrebbe festeggiare l’accesso ai play-off per l’A1 già domenica

UdineToday è in caricamento