rotate-mobile
Volley

Serie B: Il Pozzo vince il derby col CUS Trieste e sale al quinto posto

Bel 3-1 di Pradamano che si sblocca finalmente in trasferta e si appresta a vivere un finale tranquillo di stagione

I ragazzi del CCR Il Pozzo Pradamano riescono finalmente a sbloccarsi in trasferta vincendo a Trieste per 3-1 il derby regionale contro il CUS. Si tratta di 3 punti fondamentali in chiave salvezza per la squadra di coach Marchesini, attualmente al quinto posto con 22 punti, una posizione incoraggiante di classifica. Il Pozzo è riuscito in particolare a tenere a bada l’uomo in più di Trieste, il solito Allesch che ha comunque messo a referto 21 punti nei quattro parziali del match.

I primi due set sono stati sostanzialmente equilibrati, con Pradamano capace di passare in vantaggio con un perentorio 25-20 e il CUS pronto a reagire col pareggio immediato e un rotondo 25-17. La frazione di gioco spartiacque è stata la terza, conquistata da Il Pozzo ai vantaggi. Arrivati sul 24-22, gli universitari commettono quattro errori punto diretti e non riescono a chiudere il set.

Pradamano ne approfitta e si aggiudica la frazione con un clamoroso 25-27: il contraccolpo psicologico è notevole e tutto questo si riflette nel quarto set, che viene nuovamente vinto da Pradamano, insieme alla partita. Il Pozzo sfrutta gli errori nei momenti topici della formazione di coach Cuturic e si prepara ad affrontare una settimana di lavoro all’insegna di nuove consapevolezze. Il tabellino del match:

CUS TRIESTE - IL POZZO PRADAMANO 1-3 (20-25; 25-17; 25-27; 17-25)

Cus Trieste: Allesch, D’Orlando, Gnani, Sartori, Vecellio, Vattovaz, Michelon, Gambardella, Blasi, Princi, Dose (L1), Gerdol (L2), Berti ne. All. Cuturic

Il Pozzo: Zanuttigh, Ferrara (L), Msafti, Vidotto, Forgione, Aita, Beltramino, Gottardone, Fregolent, Bensa, Cecutti, Feri, Dapit (L). All: Marchesini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Il Pozzo vince il derby col CUS Trieste e sale al quinto posto

UdineToday è in caricamento